torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
Warhol a Palazzo Magnani

a Reggio Emilia


A un mese e mezzo dalla chiusura sono già oltre 8.000 i visitatori della mostra “INCANTI DI TERRE LONTANE. HAYEZ, FONTANESI e la pittura italiana tra otto e novecento” che documenta la seduzione delle terre d'oriente nella pittura italiana dell'Otto e Novecento. Grande successo anche per la attività didattiche e rivolte alle famiglie: molte le classi in visita guidata, provenienti da tutta la regione, e tantissimi i bambini con genitori che hanno affollato i laboratori di lettura e di illustrazione. La mostra sarà prorogata al 1 maggio. In occasione della settimana della Cultura e dei Beni culturali dal 14 al 22 aprile 2012 la mostra “INCANTI DI TERRE LONTANE. HAYEZ, FONTANESI e la pittura italiana tra otto e novecento” effettuerà orario continuato dalla 10 alle 19.

ARTE IN AGENDA. A tu per tu con … Andy Warhol: The Last Supper Palazzo Magnani - Reggio Emilia 31 marzo – 15 aprile 2012

Una Pasqua all’insegna di ANDY WARHOL. A 25 anni dalla morte del genio che ha lasciato un’impronta indelebile nell’arte del secondo Novecento, la Fondazione Palazzo Magnani gli rende omaggio esponendo, dal 31 marzo al 15 aprile 2012, una tra le opere più significative della sua produzione: The Last Supper, straordinaria interpretazione del Cenacolo di Leonardo da Vinci, realizzata da Warhol nel 1986. The Last Supper racchiude in sé l'essenza della poetica warholiana tesa a demistificare l'opera d'arte e la sua originalità di "pezzo unico" e permette al contempo di approfondire un aspetto della personalità e della vita di Warhol poco conosciuto e messo in ombra dagli eccessi del suo modo di essere: la sua sorprendente fede cattolica.

L’evento è parte del progetto Arte in Agenda. A tu per tu con… curato e promosso dalla Fondazione Palazzo Magnani

Orari: dal martedì al venerdì 10.00 -13.00 / 15.30 - 19.00 Sabato, Domenica e Festivi 10.00 - 19.00 Chiuso lunedì

Ingresso: 5 € Ingresso ridotto: 3 € (solo per chi acquista anche il biglietto della mostra "INCANTI DI TERRE LONTANE. HAYEZ, FONTANESI E LA PITTURA ITALIANA TRA OTTO E NOVECENTO" )

Modalità di visita ingresso nelle fasce orarie fino ad esaurimento posti ogni 30 minuti negli orari di apertura della mostra (la visita comprende un momento di introduzione alle opere e all'autore) è consigliata la prenotazione

articolo pubblicato il: 04/04/2012 ultima modifica: 12/04/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it