torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
I Sursumcorda al Fienile Fluò

a Bologna


Dopo gli ottimi responsi di critica e pubblico dei recenti concerti ecco un nuovo appuntamento per la prestigiosa formazione milanese. Il sestetto approda in Emilia Romagna: live a Bologna venerdì 30 marzo I Sursumcorda in concerto al Fienile Fluò!

Sursumcorda Live Venerdì 30 marzo 2012 Fienile Fluò Associazione Culturale Crexida Via Paderno, 9 Bologna

Venerdì 30 marzo a Bologna i Sursumcorda si esibiranno al Fienile Fluò, un affascinante spazio culturale sulle colline che abbracciano la città. Dopo gli straordinari successi ricevuto dalla critica e dal pubblico nei recenti concerti - l'ultimo il pienone al Teatro Ferrini di Cuneo - il sestetto continua il tour in grande stile dopo le soddisfazioni ricevute con i responsi per l'album La porta dietro la cascata e la vittoria del premio Raccorti sociali per la colonna sonora del cortometraggio Francesco e Bjorn.

Il 30 marzo i Sursumcorda saranno a Bologna con repertorio sempre più emozionante, oltre ai "brani editi - sottolinea Nero - facciamo spesso due cover: Autunno a Milano di Piero Ciampi e Geppetto di Fiorenzo Carpi". Occasione ancora una volta imperdibile per l'inconfondibile miscela di canzone d'autore e world music, jazz e musica colta, espressa in modo eccellente ne La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un doppio album complesso e ambizioso che ha convinto la critica(ad es. Il Mucchio, Suono, L'Isola che non c'era, AllAboutJazz) e ha affascinato il pubblico. In arrivo anche nuove performance in giro per l'Italia.

Info:
Fienile Fluò: Associazione Culturale Crexida http://www.crexida.it
Sursumcorda: http://www.sursumcorda.it

articolo pubblicato il: 28/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it