torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
i vincitori di EnergyMed

le migliori istallazioni di impianti fotovoltaici


Definiti i vincitori del premio EnergyMed, riservato alle aziende che hanno realizzato le migliori istallazioni di impianti fotovoltaici. La giuria, composta da tre esperti scelti dal comitato tecnico scientifico della mostra convegno EnergyMed, ha identificato tra le imprese installatrici la NHP e la IURO, entrambe con sede a Napoli, per due progetti realizzati rispettivamente in provincia di Chieti e a Roma.

La NHP srl, NeaHelioPolis, che ha realizzato il progetto su un edificio del comune di Gissi in provincia di Chieti, all’interno del consorzio per lo sviluppo industriale del Vastese, ha vinto il premio riservato alla categoria che prevede l’installazione di piccoli impianti fino a 1 mega sia per le soluzioni tecnologiche scelte che risultano innovative, sia per le modalità di finanziamento.

L’azienda fondata da tre soci trentenni, che offre servizi e prodotti nel settore delle energie rinnovabili, si occupa anche della ricerca dei fondi e dei finanziamenti per conto dei propri i clienti.

Nella categoria riservata agli impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative il premio EnergyMed è stato assegnato alla IURO srl che ha realizzato un progetto su un edificio del comune di Roma (sede della società ASTALDI). L’impianto perfettamente integrato architettonicamente è stato realizzato con pannelli poco riflettenti e complanari alla copertura esistente che non creano disturbo visivo né alterano l’aspetto paesaggistico.

La IURO è un’azienda, creata a un gruppo di professionisti e imprenditori provenienti dal settore dell’elettronica, dell’edilizia, e dell’agro industria che hanno unito le proprie competenze ed operano in tutta Italia nell’ambito delle energie rinnovabili. Ha sede a Roma e a Milano con una centrale operativa a Casoria, in provincia di Napoli.

articolo pubblicato il: 23/03/2012 ultima modifica: 28/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it