torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Trippaio in Piazza"

a Trevi


Domenica 25 marzo 2012, in Piazza Garibaldi a Trevi, dalle ore 9 fino al tramonto, ci saranno il Mercato del Contadino – Farmer’s Market – e il Mercato delle Pulci.

In occasione dei mercati di Trevi, la novità di questo mese, è il “Trippaio in Piazza”. La “Taverna del 7” infatti, in collaborazione con lo chef fiorentino Luca Cai prepareranno panini al lampredotto e calice di vino per un gustoso pranzo domenicale all’aria aperta.

Anche questo mese e come ogni quarta domenica, la Piazza Garibaldi di Trevi sarà animata dal Mercato del Contadino e dal Mercato delle Pulci. Tanti gli espositori, piccoli artigiani, antiquari, collezionisti, presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti vintage. Affianco al Mercato delle Pulci, l’immancabile Mercato del Contadino, che offre prodotti stagionali direttamente dal produttore al consumatore. Un tempo, quello di fare la spesa, che a Trevi si trasforma in momento di conoscenza dei prodotti, del territorio, ma anche un momento di convivialità grazie alla presenza dei produttori stessi, che ben volentieri sono presenti per spiegare le diverse caratteristiche che distinguono i loro prodotti da quelli provenienti da altre zone o dare spunti per ottime e nuove ricette da sperimentare.

Sicuramente da non perdere per questo mese oltre all’Olio di Trevi, i prodotti dell’Az. Agr. Elisir dell’Umbria: le "Pepite d'olio" cioccolatini all'olio delle colline di Trevi, la "Trevoleria" salsa di olio e aceto balsamico, lavorata al vapore e non ultimo, l’"Humus" una crema di ceci, limone e olio.

Come ogni domenica chi verrà a Trevi, oltre ai Mercatini, potrà visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà, aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, potrete visitare “Imusmis” la mostra fotografica di Brunella Longo presso il Museo di arte contemporanea “Palazzo Lucarini Contemporary”.

articolo pubblicato il: 22/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it