torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
assemblea nazionale dell'ANCT

quaranta critici a Pesaro


Ulteriore conferma dell’attenzione nazionale ai progetti nati e sviluppati nelle Marche grazie al lavoro svolto dall’AMAT è la prestigiosa richiesta pervenuta all’Associazione Marchigiana Attività Teatrali dal Presidente dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro (ANCT) prof. Giuseppe Liotta, di accogliere nelle Marche l’Assemblea Generale dell’ANCT. La richiesta ha inorgoglito l’AMAT per il valore di riconoscimento che assume circa la bontà e il merito del lavoro svolto nel campo dello spettacolo dal vivo.

L’Assemblea – che vede la partecipazione di circa quaranta giornalisti delle maggiori testate nazionali tra le quali “la Repubblica”, “Corriere della Sera” e “Rai” – si svolge sabato 24 e domenica 25 marzo a Pesaro. Nel giorno di apertura dei lavori è previsto un seminario al quale è stato invitato il Direttore dell’AMAT che avrà così modo di illustrare i progetti curati dall’ente nel territorio regionale a partire da “Matilde. Piattaforma della nuova scena marchigiana” voluta e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche con l’AMAT, i cui artisti aderenti stanno ottenendo grande riscontro ed attenzione in Italia e all’estero. Con l’occasione verrà anche distribuito un dossier sui progetti del Teatro Stabile delle Marche, ente di produzione della regione.

I critici riuniti in assemblea assisteranno inoltre, sabato sera al Teatro Rossini, allo spettacolo Lonesome cowboy di Philippe Saire coreografo di origini algerine tra i più interessanti e vivaci nella scena della danza contemporanea europea che fa tappa a Pesaro come secondo, esclusivo ed atteso appuntamento di TeatrOltre, rassegna giunta alla ottava edizione e promossa dal Comune di Pesaro, dall’AMAT e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

articolo pubblicato il: 22/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it