torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Il guardastelle"

al Teatro Traetta di Bitonto


TEATRO TRAETTA - Bitonto
Stagione 2012

venerdì 23 marzo - ore 10.30 e ore 20.30
Compagnia teatrale AttoREmatto

IL GUARDASTELLE

Sulle tracce del Piccolo Principe
con: Francesco Mitolo, Eleonora Liso, Francesca Marinelli, Dana Marino, Emanuela Sabba, Annamaria Antonino, Laura Verriello, Marzia Sacino, Irene Berardi.
musiche: Savino Valerio, Gianni Pellegrini
costumi: Annamaria Polignano
regia: Cecilia Maggio

Racconto poetico sul senso della vita e sul valore dell’amicizia e dell’amore, liberamente tratto dall'opera di Antoine de Saint-Exupéry "Il Piccolo Principe".

Protagonista il "guardastelle”, uomo metropolitano, che, raccontando di un suo amico, sotto un cielo stellato, coglie il pretesto per raccontarsi.

Quello del guardastelle è un viaggio nel mondo incantato dell’incoscienza che diventa conoscenza, dove la leggerezza è il salto pirotecnico che fa incontrare se stessi ogni giorno al di là delle convenzioni e delle trappole del conformismo. Sei figure femminili rappresentano sei dei pianeti visitati dal “Piccolo Principe” e sei momenti del viaggio necessario del Guardastelle: il tempo della riflessione, il tempo dell'innamoramento, il tempo del rifiuto delle regole, il tempo della follia, il tempo dell'amore, il tempo della ricerca di se stesso, il tempo del ritorno.

Il Piccolo Principe e il Guardastelle compiono, così, uno stesso viaggio su punti diversi dell'infinita linea del tempo.

articolo pubblicato il: 22/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it