torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
stringe il tempo per le candidature

per far parte del Rome Fringe Festival


Roma Fringe Festival - Una festa della Cultura. Una rete di Spazi Off

A soli due mesi dal lancio del Roma Fringe Festival nasce la rete Fringe Italia Teatri Off. Una rete di teatri che vuole unire e mettere in connessione i migliori spazi off della penisola, favorendo lo scambio di nuove drammaturgie, buone pratiche e giovani compagnie.

Oltre alle compagnie off, il Roma Fringe Festival chiama così a raccolta anche gli operatori del settore e i giovani direttori artistici.

Per entrare a far parte di Fringe Italia Teatri Off clicca qui Dalla Penisola alla Capitale, sarà Villa Mercede – nel cuore di Roma– la sede scelta per il RomaFringe Festival.

Dal 23 giugno al 15 luglio, saranno lì allestite 3 aree palco con una programmazione che vedrà 9 repliche al giorno per 54 spettacoli complessivi.

Una Festa del Teatro -all'interno di un Parco del Teatro- rivolta a tutti, ai teatranti ma anche al pubblico generalista, agli studenti, alle famiglie.

Il Roma Fringe Festival avrà infatti al suo interno non solo le tre aree palco, ma anche stand culturali ed equo solidali per dare vita a un vero e proprio parco del teatro eco e auto sostenibile.

Un microcosmo di 4000 mq in cui, tra l’offerta teatrale delle giovani compagnie, l’attività della biblioteca e gli spazi commerciali, sarà tutto strutturato su una proposta culturale alternativa, in grado di far circuitare un pubblico attento e interessato -composto da addetti ai lavori, studenti, famiglie, teatranti e così via- pronto a conoscere, in un ambiente dedicato alla cultura, le nuove drammaturgie e i nuovi spettacoli.

C’è tempo fino al 31 marzo per presentare il proprio spettacolo.

Il Roma Fringe Festival è un’iniziativa di FRINGE ITALIA e Ass. Nero Artifex in collaborazione conMUNICIPIO ROMA III

articolo pubblicato il: 20/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it