torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Chat a due piazze"

al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno


Sabato 24 e domenica 25 marzo la stagione del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno – promossa dal Comune di Ascoli Piceno e dall’AMAT e realizzata in collaborazione con Carisap – prosegue con lo spettacolo Chat a due piazze di Ray Cooney con Fabio Ferrari, Silvia Delfino, Gianluca Ramazzotti e Miriam Mesturino e con la partecipazione straordinaria di Raffaele Pisu per la regia di Gianluca Guidi. Sabato 24 marzo alle ore 18 presso il Caffè Meletti di Ascoli Piceno i protagonisti dello spettacolo incontreranno il pubblico.

Nella commedia, firmata da un maestro della comicità come Ray Cooney, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni esilaranti che finiscono per implodere una dopo l’altra. La piéce è il seguito della famosissima Taxi a due piazze, recitata da Johnny Dorelli nel 1986 e poi ripresa dal figlio Gianluca Guidi in tempi più recenti al quale è stata affidata la regia di questa nuova scoppiettante commedia.

Tutto va a gonfie vele per Mario Rossi, tassista, sposato da vent’anni con Barbara a Piazza Irnerio e nello stesso tempo con Carla a Piazza Risorgimento. Mario ha due figli adorabili, Alice a Piazza Irnerio e Giacomo a Piazza Risorgimento. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità. La vita gli sorride, il suo segreto è al sicuro, fino a quando un giorno i suoi due figli, una ragazza della prima famiglia e un ragazzo della seconda, si conoscono in chat su internet, e decidono di incontrarsi. A questo punto il povero tassista, aiutato dall’amico Walter, cercherà con ogni mezzo di mantenere il segreto della sua doppia vita. Quel che ne segue è una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che, con un ritmo infernale, conducono lo spettatore ad un finale inaspettato.

La versione italiana del testo è di Luca Barcellona. Il cast si completa con gli attori Antonio Pisu e Claudia Ferri. I costumi sono di Elena Palella, la scena di Nicola Cattaneo e le musiche di scena di Riccardo Biseo.

Per informazioni e biglietti: 0736 244970. Inizio spettacoli ore 20.30.

articolo pubblicato il: 20/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it