torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"La salute ha una sorella"

a Molfetta


Si terrà domenica 25 marzo, alle ore 11 presso la Sala Turtur - Centro studi per la dieta mediterranea (Centro storico - Molfetta – Bari) la prima presentazione Ufficiale del Libro “La Salute ha una Sorella”, scritto dalla molfettese, barese di nascita Amelia Sagliano, Esperta in Nutrizione Funzionale nonchè Docente di Scienze.

All’incontro di presentazione, interverrà Michele Traversa, curatore della Prefazione del Libro, Fondatore e Direttore di LSD Magazine on line, Antonio Pugliese già Coordinatore regionale AIMEF e Coordinatore nazionale SIICP (Società Italiana Interdisciplinare Cure primarie), il Prof. Francesco Schittulli Presidente Nazionale LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) e l’autrice Amelia Sagliano; per rimarcare il concetto che buona salute significa innanzitutto buona alimentazione e buona cucina….sorella di salute.

“La salute ha una sorella”debutta ad un anno dal convegno “Salute e Nutrizione dalla mamma al bimbo” organizzato e voluto da Amelia Sagliano che ha visto diversi relatori impegnati sul fronte ‘naturale’ come: Zara del Buono, pediatra neonatologa, Carmine Clemente Sociologo della Salute della Facoltà di Economia dell’Università di Bari, Carlo Campobasso ginecologo dell’A.O. “Di Venere”, Antonio Pugliese responsabile AIMEF (Ass. Italiana medici di famiglia) e Francesco Nicastro rappresentante nazionale della SISA (Società Italiana di Scienze dell’alimentazione) e la stessa Amelia Sagliano che è intervenuta sul tema della Fertilità.

“La salute ha una sorella” è una piccola guida pratica e veloce sull’uso gourmet degli alimenti nel potenziare lo stato di salute durante la sua ‘seconda gestazione’…Avremo ricette per tutti i gusti: chi come i nonni si intestardisce, o gli evergreen e agli sportivi nel weekend ha dedicato insieme al suo consorte un capitolo a parte. Sono ricette veloci e semplici da eseguire, contorniate da colori vivaci ed illustrazioni esplicative che allegeriscono il rigore scientifico tipico dei libri ‘bromatologici’…Notizie e curiosità dell’alimento in questione stimolano l’interesse del lettore per la storia dell’alimentazione. Il libro “La Salute ha una Sorella” è divulgativo, non necessariamente dobbiamo essere laureati per ‘gustarlo’! Scritto in modo semplice e chiaro. ll libro è attualmente disponibile online sul sito www.ilmiolibro.it, comunità virtuale di giovani autori e può essere richiesto direttamente all’autrice, as.nt@studiobionutrizione.net, o ritirarlo presso la sede Studio in via R. Cormio, 42 – Molfetta BA. In Occasione della Presentazione ci sarà uno sconto eccezionale del 20% sul costo di copertina ed un contributo simbolico volontario per ogni libro acquistato sarà donato ad una ONLUS per l’alimentazione infantile, con un simpatico omaggio decorato dalla piccola Bianca, ‘disegnatrice in erba’, perché…non scordiamoci che facciamo tutti parte di un tutto un anello che non si deve rompere perché si romperebbe quel tutto che dovrebbe avere all’incirca 5 miliardi di anni…bon appetit

articolo pubblicato il: 20/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it