torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
posto fisso da prete

campagna pubblicitaria spagnola


“Non ti prometto un grande stipendio, ti prometto un posto fisso” dice un giovane all’inizio di un video presentato dalla Conferenza Episcopale Spagnola (CEE), come parte della campagna “Ti prometto una vita appassionante”, studiata per suscitare vocazioni sacerdotali in occasione del Giorno del Seminario.

Nel video, di due minuti e mezzo di durata, appaiono nove sacerdoti diocesani che invitano a seguire la vocazione sacerdotale che diverse promesse, tipo “Non ti prometto la comprensione di coloro che ti sono accanto, ti prometto che sapranno che hai fatto il giusto” o “Non ti prometto una decisione facile, ti prometto che mai ti pentirai”.

La campagna, che comprende poster ed altri stampati, è diretta essenzialmente ai giovani; il video si può vedere in Youtube, ma è diffuso anche su Facebook e Twitter. La campagna è stata studiata da alcuni sacerdoti che hanno utilizzato le domande che loro stessi si sono posti.

Secondo dati ufficiali della CEE, quest’anno c’è stato in Spagna un aumento di cinquantuno seminaristi, il 4,2 per cento in più rispetto all’anno passato. Ciononostante l’arcivescovo di Madrid Antonio María Rouco Varela si è mostrato preoccupato per la carenza di vocazioni.

articolo pubblicato il: 18/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it