torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Se "in Vino Veritas"... il Vino Meritas"

al Teatro Comunale di Montecarotto


Sabato 17 marzo al Teatro Comunale di Montecarotto la stagione della Fondazione Pergolesi Spontini realizzata con l’AMAT prosegue con un curioso spettacolo musical teatrale, Se “in Vino Veritas”… il Vino Meritas. A seguire, al termine dello spettacolo, la Proloco di Montecarotto offrirà agli spettatori una degustazione di vini locali.

Se “in Vino Veritas”… il Vino Meritas - con Simone Bellezze, Ylenia Pace e Igor Pitturi diretti da Gianluca Barbadori - narra sia gli aspetti del lavoro della terra rivolto alla produzione del vino, sia le caratteristiche organolettiche della bevanda, così come il suo utilizzo nella gastronomia e la sua importanza sociale e culturale (nella storia e nell’attualità). Il tutto con particolare riferimento alle uve ed ai vini marchigiani.

Il succo dell’uva si racconta attraverso la sua storia, attraverso il procedimento che dal traliccio lo porta nelle botti, nelle bottiglie e sulle nostre tavole. Durante lo spettacolo si discute degli effetti sia del degustare che del bere e del bere troppo, coinvolgendo gli spettatori in esilaranti sketch.

Le storie, i racconti e gli aneddoti sul vino, tracciano un percorso divertente, ironico e ritmato per intrattenere un pubblico di esperti ma anche di amatori di quello che è, per molti, il prezioso nettare degli dei.

La stagione teatrale è realizzata con il contributo della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Banca Popolare di Ancona.

Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Pergolesi tel. 0731 206888. Inizio spettacolo ore 21.

articolo pubblicato il: 15/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it