torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
improvvisazione teatrale

campionato mondiale


È partito da Roma il Campionato mondiale del match di improvvisazione teatrale. Al Teatro Tirso de Molina si è disputato il match Italia Junior – Spagna.

Le fasi eliminatorie continueranno fino al 16 marzo 2012 calcando i palcoscenici di Firenze (13 marzo, Auditorium Flog), Milano (13 marzo, Teatro della Quattordicesima), Reggio Emilia (14 marzo, L'altro Teatro), Brescia (14 marzo, Teatro Centrolucia), Bologna (15 marzo, Sala Cento Fiori).

Nel week end si terranno le fasi semifinali e la fase finale presso il Teatro Centrolucia di Botticino (BS) e contestualmente gli stage di improvvisazione teatrale coordinati dai capitani delle squadre straniere per amatori e professionisti.

Per la prima volta in Italia e in italiano, i Campionati Mondiali Match di Improvvisazione Teatrale sono un evento patrocinato da MIBAC, Regione Lombardia, Provincia di Roma, Provincia di Brescia, Comune di Botticino, Consolato Generale della Repubblica Argentina a Milano, Delegazione Quebec a Roma e Istituto Cervantes.

Spagna, Regno Unito, Francia, Argentina, Italia Junior e Italia Senior si sfideranno nei campionati, promossi nelle varie città da una rete di associazioni composte da Ardega, Teatrate, Areamista, Lif, Teatro del Vigentino, Impropongo e Workin’ Theater e hanno come partner Centrolucia di Botticino, Flagsonline, Bizonweb e Tafter.

L’improvvisazione teatrale è una disciplina nata nel 1977 in Canada, diffusasi poi nel resto del mondo è arrivata in Italia nel 1989, grazie a Francesco Burroni, coach di Italia Junior. www.mondialiimprovvisazione.it

articolo pubblicato il: 13/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it