torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
la Passione vivente

a Galatone


Il centro storico di Galatone e i suoi cittadini si immergono nella drammatizzazione della Passione Vivente. Ogni due anni l'associazione artistica "La compagnia Ti Santu Luca" organizza questo intenso evento tra le vie cittadine riproponendo gli ultimi momenti della vita di Gesù.

La Passione Vivente è diventata tra le manifestazioni culturali e religiose più importanti e rappresentative di Galatone, richiamando migliaia di spettatori da tutta la Provincia e oltre: il rispetto rigoroso della verità storica e religiosa è coniugato artisticamente da 6 tappe lungo il percorso, in una suggestiva scenografia dove i palazzi e le chiese regalano allo spettatore immagini e sensazioni che mescolano antico e attuale, passato e di presente.

In collaborazione con il Comune e con le altre associazioni e gruppi della città, oltre 140 personaggi animeranno a partire dalle 19:30 la serata di domenica 1 aprile.

I visitatori potranno seguire Gesù lungo il percorso e assistere alle varie scene recitate nelle piazze più grandi e rappresentative della città partendo dall'entrata in Gerusalemme in Piazza San Sebastiano, e poi l'ultima cena sul sagrato del Santuario del SS. Crocifisso, la preghiera nell'orto degli ulivi, l'interrogatorio di Caifa, il processo di Pilato e infine la Crocifissione sul Golgota nella periferia della città.

articolo pubblicato il: 09/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it