torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Promise duo"

allo Sheraton di Bari


ASSOCIAZIONE NEL GIOCO DEL JAZZ
Domenica 11 marzo 2011, ore 21
Salone dei Congressi dello Sheraton, Bari
PROMISE DUO: Paolo Fresu and Omar Sosa

Paolo Fresu, trombettista, nome di spicco nel jazz mondiale, suonerà con il pianista cubano Omar Sosa,, pianista eccezionale, poliglotta musicale che unisce i continenti, tra l’utopia e la realtà, rappresenta un icona dell’ allegoria dello scambio artistico universale.

Il duo proporrà una formazione unica che ha già entusiasmato le platee internazionali. La musica come ponte che unisce geografie, persone, culture. E’ questo il messaggio trainante del progetto di Paolo Fresu, un autore che, partito dalla piccola Barchidda in Sardegna, ha trovato il mondo. Le melodie del mediterraneo si uniranno ai ritmi caraibici attraverso la creatività dei due musicisti, dando un risultato unico. Un concerto imperdibile per gli amanti del jazz, per chi voglia avvicinarsi al genere con un'esibizione d'eccellenza, e per tutti coloro che han voglia di una serata vibrante di grande musica.

Omar Sosa e Paolo Fresu proseguono l'esplorazione delle radici della musica tradizionale africana miscelando straordinariamente armonie jazz ed elettronica, musica cubana e world music. Ricerca che si fondono nel folclore come nel contemporaneo in modo assolutamente naturale. L’Africa e la Santeria sullo sfondo o in primo piano ospitano l’incontro di questi due straordinari musicisti che si innalzano fino ai vertici di Miles Davis: quello liricamente straziato e quello acido e aperto all'elettronica dell'ultimo periodo. A febbraio la Tuk Music, l'etichetta fondata da Paolo Fresu, ha pubblicato Alma il nuovo lavoro discografico della coppia composta dallo stesso Fresu e da Omar Sosa.

Costo biglietti:35,00 – 30,00 – 25,00 settori numerati A B C ed Euro 20,00 settore libero non numerato. Biglietti in vendita presso Centro Musica – C.so Vitt. Emanuele 165 Bari – tel. 080/5211777 o direttamente al 338/9031130 e 339/7084423. Sono previste riduzioni per CRAL, studenti ed over 65

articolo pubblicato il: 09/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it