torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Hula op"

al Teatro La Fortuna di Monte San Vito


Giovedì 8 marzo la stagione della Fondazione Pergolesi Spontini realizzata con l’AMAT e il contributo della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Banca Popolare di Ancona fa tappa al Teatro La Fortuna di Monte San Vito con Hula Hop di e con Antonio Lucarini.

Lo spettacolo è una riflessione comico-amara su come sia difficile avere affetto e amore in un mondo in cui l’interesse è al centro di tutto. Hula Hop è l’ultima grottesca incursione di Lucarini, nel mondo dei sogni di personaggi frustrati dall’incapacità di affrontare un quotidiano opprimente e incolore.

Il protagonista della storia Franco Forbice, critico d’arte affermato, scopre che la sua donna, Moira Noir, lo tradisce da anni. La cosa gli provoca un infarto. L’uomo, di ritorno dall’ospedale, è costretto a fare buon viso a cattivo gioco e a ricevere al suo capezzale le visite interessate di Moira e di suo fratello Pino (finto anarchico che lui mantiene da anni). Per sfuggire a questa triste realtà, Franco non vede l’ora di addormentarsi. Nei suoi strani sogni, l’uomo si identifica con Sara Velo, una ingenua e caramellosa ragazza che vive negli anni ’60. Lei vede solo gli aspetti più belli della realtà e spera di andare a vivere nella casa dei suoi desideri, azzurra azzurra, in riva al mare e di avere due figli, Nicodemo e Betsabea. Ma perché Franco sogna proprio di essere Sara?

Completano il cast dello spettacolo – proposto fuori abbonamento - Fiorenza Montanari, Andrea Quattrini, Andrea Valeri e Paolo Bragaglia.

Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Pergolesi tel. 0731 206888, AMAT 071 2072439. Inizio spettacolo ore 21.

articolo pubblicato il: 05/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it