torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Marylin gli ultimi tre giorni"

Al Teatro Anfitrione di Roma dal 6 all'11 marzo

di Sergio Gigliati

“Marylin gli ultimi tre giorni”

Continua il successo della piece sugli ultimi giorni di vita dell’indimenticabile Marylin Monroe, abilmente portata in scena dalla compagnia teatrale “La Quercia Incantata”. Gli ultimi giorni di vita della donna che ha incantato generazioni sono abilmente interpretati da una meravigliosa Agnese Nano sotto la regia di Elisabetta Villaggio, figlia d’arte.
La commedia, in un atto unico, inizia alle 4,25 del mattino del 5 agosto 1962 quando Eunice Murray, una governante dall’aspetto severo, compone un numero di telefono al quale risponde il sergente Clemmons della polizia di Los Angeles. Il testo è chiaro: Marylin Monroe è morta. Da qui si sviluppano le ipotesi sugli ultimi giorni di vita della celebre attrice, interpretata in maniera intimista e senza fronzoli ne abiti di lusso nella propria casa, tra le sue cose.
Interessante evidenziare, oltre alla già famosa Agnese Nano, la vigorosità scenica di Filippo Bubbico che interpreta il Sergente Clemmons nei panni di un integerrimo funzionario di polizia che cede solo ad “ordini superiori”, la multiforme partecipazione di Bruno Governale in un subdolo dott. Engelberg. E ancora un ottimo Fabio Farronato coadiuvato da Sandro Scarpelli valido e credibile sergente Bayron, poliziotto “istruito” per tenere tutto sotto controllo.
In scena dal 6 all’11 marzo presso il teatro anfitrione di Roma con la partecipazione di Agnese Nano, Paola Bacchetti, Filippo Bubbico, Bruno Governale, Fabio Farronato, Arianna Ninchi e Sandro Scarpelli. Per ultimo, per chi non potesse intervenire alla piece, segnaliamo che la “Quercia Incantata” porterà Marylin a Velletri il 30, 31 marzo e 1 aprile presso il Teatro Aurora (Piazza San Clemente – tel. 3392335488).
Teatro Anfitrione
Via San Saba 24
ROMA
Tel. 06.5750827
Martedì - Sabato ore 21.00, domenica ore 18.00

articolo pubblicato il: 02/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it