torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Cookin'b"

al Teatro della Dodicesima di Roma


Venerdi 2 e sabato 3 marzo ore 21,00
Teatro della Dodicesima
Spinaceto Cultura
Via Carlo Avolio 60 00128 Roma
presenta

COOKIN’B

DI PAMELA SABATINI
CON ROSARIO GIRASOLE E PAMELA SABATINI

“Quando ero piccola contavo i granelli di zucchero sulla tovaglia, cubi fluorescenti che raccoglievo con il dito umido e portavo alla bocca. Quando ero piccola prendevo lo zucchero e lo mettevo nel macinino per farlo diventare polvere, poi lo mangiavo a grandi cucchiaiate fino a strozzarmi, fino a tossire facendomi uscire le lacrime e poi ricominciare da capo”
Pamela Sabatini

COOKIN’b è un viaggio alla scoperta dei sapori, dei ricordi che si legano al profumo di una pietanza, è uno sguardo rivolto alla nostra infanzia, a quando ci era data la possibilità di assaggiare per la prima volta la vita. E’ un reading sonoro dedicato al cibo e a ciò che ad esso si lega: dal vino al sesso, dai ricordi personali alle suggestioni olfattive; il pianoforte e la voce dialogano con i sensi e sviluppano, anche attraverso la degustazione di cibi diversi, il contatto con il pubblico.

CONTATTI segreteria del teatro: 06 5073074 (lun- ven 16-20), 3482530462, 3496923587 per prenotazioni: info@teatrodelladodicesima.it, info@spinacetocultura.it BOTTEGHINO Orari: Tutti i giorni di spettacolo un'ora prima dello spettacolo ORARIO SPETTACOLI: venerdì e sabato ore 21, domenica ore 17,30. INTERO: 10 euro RIDOTTO: 8 euro (under26 - over 65, bibliocard, soci upter, promozione porta un libro) SOCI: 5 euro (per chi ha la tessera dell'associazione)

PROMOZIONI UTENTI FACEBOOK: Vieni a teatro in 2 - portando fotocopia dell'invito di fb si ha un intero e un omaggio ( coupon da stampare dalla nostra pagina facebook e da presentare al botteghino. Promozione solo per il venerdì sera). PORTA UN LIBRO: regalando un libro (Generi: drammaturgia, saggi teatrali, arte e musica) alla libreria del teatro si paga il ridotto a 8 euro

EVENTI CORRELATI: AperiTeatro: Tutti i sabati di spettacolo, aperitivo pre spettacolo a partire dalle 19.30 nel foyer del teatro. Spazio bimbi: durante lo spettacolo dei professionisti qualificati intratterranno i vostri bambini (4-12 anni) in una sala adiacente al teatro. Il servizio ha un costo di 5 euro a bambino e necessita di prenotazione.

Spinaceto Cultura è stata fondata nel Gennaio 1990, allo scopo di promuovere la cultura attraverso tutte le forme di spettacolo, e le discipline teatrali e musicali, nel rispetto dei principi della libera espressione della propria personalità, dell’ uguaglianza,della solidarietà, dell'aggregazione e socializzazione fra i giovani e degli anziani. Ormai conosciuta e stimata nel territorio del XII° Municipio di Roma, propone laboratori di RECITAZIONE, DANZA, MUSICA, CANTO, e ANIMAZIONE per bambini, finalizzati alla formazione di figure professionali per il mondo dello Spettacolo e dell'animazione culturale. Nel 2004, con la realizzazione del Teatro della Dodicesima, l'attività di educazione alla Cultura, rivolta in particolar modo ai ragazzi, si è ulteriormente sviluppata. La creazione di un teatro, infatti, ha permesso di portare avanti il progetto: offrire un luogo di crescita personale e di condivisione delle idee, in cui cercare la strada per diventare ciò che si è attraverso il confronto e la collaborazione con gli altri.

articolo pubblicato il: 01/03/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it