torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Magical"

al teatro Comunale di Treia


Domenica 4 marzo il Teatro Comunale di Treia ospita Magical, un viaggio nel mondo del musical e della magia Disney proposto nell’ambito della stagione promossa dal Comune di Treia e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Nato come spettacolo per bambini e scritto da una giovane ragazza, Maria Francesca Finzi, Magical subisce diverse trasformazioni ed evoluzioni, grazie anche all'intervento di due protagoniste del panorama nazionale del musical, Lena Biolcati e Silvia Di Stefano. Oggi si presenta in una veste ancora nuova, con scenografie e costumi rinnovati e un cast di 12 giovani attori che cantano e ballano sulle note dei più famosi temi disneiani. Il mondo delle fiabe è in grave pericolo: tutti i mondi dei personaggi Disney sono minacciati da un Oscuro Signore che sta rubando i sogni dei bambini. I loro regni rischiano di scomparire e il mondo dei terrestri potrebbe perdere per sempre la Fantasia e i Sogni. Solo grazie all'aiuto di un essere umano, catapultato per caso nel regno magico, la Sirenetta, Il Re leone, Aladino e gli altri protagonisti, riusciranno a salvare il Regno di Magical e a permettere ai bambini di avere ancora il dono più prezioso: la fantasia. Ispirato liberamente a La Storia Infinita di Michael Ende ed a Kingdom Hearts, un gioco interattivo per ragazzi, Magical – prodotto da Accademia dello Spettacolo in collaborazione con Foyer Produzioni - si avvale di un testo inedito e cucito appositamente sulle principali canzoni dei cartoni animati della Disney.

Lo spettacolo nasce da un’idea teatrale di Tommaso Bernabeo, Alessia de Guglielmo e Maria Francesca Finzi. La regia è di Tommaso Bernabeo e Alessia de Guglielmo, le coreografie di Carolina Ciampoli e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo.

Per informazioni e biglietti: 348 3417306–0733 205571. Inizio spettacolo ore 17.

articolo pubblicato il: 29/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it