torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Tommy e The Lone Star band

a Chioggia


Tommi & The Lone Star Band in concerto

Domenica 26 febbraio 2012 h. 21:45 Discanto Pub Lungomare Adriatico Sottomarina di Chioggia (VE)

Domenica 26 febbraio 2012 al Discanto Pub di Chioggia (VE), Tommi presen ta dal vivo il suo nuovo album Always. Gioca in casa, nella sua Chioggia, il bravo songwriter, autore di uno dei dischi più apprezzati dalla critica negli ultimi tempi. Always infatti è stato recensito con successo su testate prestigiose come Rockerilla e il Manifesto, su web magazines come Mescalina e Smemoranda, con passaggi anche in Rai (Stereonotte).

Always è il secondo disco di Tommi ed è una novità nel catalogo dell'inarrestabile scuderia Prosdocimi Records: un lavoro intenso, ambizioso e deciso, ricercato nei temi e nelle liriche. Tommi, al secolo Tommaso Varisco, nel 2006 ha pubblicato This is how I feel e all'inizio del 2011 ha incontrato Mike 3rd, chitarrista di Ex KGB e Tunatones nonché deus ex machina della Prosdocimi , che ha prodotto Always, affidando il mastering a Ronan Chris Murphy, già uomo di regia per King Crimson, Tony Levin, Steve Morse e molti altri.

Always ha un sound pieno e corposo, un approccio positivo influenzato dal grande rock di Bruce Springsteen e Neil Young, con reminiscenze grunge e di Blind Melon senza dimenticare ballate intimiste. Dietro al songwriting di Tommi c'è anche un valido lavoro di gruppo, che verrà riproposto anche dal vivo con il supporto della Lone Star Band, formata da Mike 3rd, Alberto Stocco (batteria) e Alessandro Arcuri (basso), noti per l'attività con i Surfabilly rockers Tunatones.

Informazioni:
Tommi Myspace: http://www.myspace.com/tommi95
Prosdocimi Records: http://www.prosdocimirecords. com

articolo pubblicato il: 23/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it