torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
medici premiati

a Bari


Si terrà venerdì 24 febbraio, alle ore 17.30, nell’Aula Magna del Poli-clinico di Bari, la cerimonia di consegna del premi “Malaguzzi -Valeri” e “Colonna”.

L’incontro organizzato dalla Fondazione “Nuove Proposte Culturali” per ricordare i grandi medici pugliesi del passato, premia due grandi medici del presente.

Al prof. Carlo D’Agostino, direttore e innovatore della U.O. Cardio-logia dell’Ospedale “Di Venere” di Bari verrà conferito il premio “Luigi Colonna”, caposcuola della cardiologia pugliese nonché deputato al Parlamento.

Al prof. Giuseppe Palasciano direttore della Clinica Medica I dell’Università di Bari, il premio “Malaguzzi-Valeri” medico e scienziato di fama. Proprio in onore di quest’ultimo si terrà un concerto per ricordare il suo impegno nel Festival della Valle d’Itria.

Dopo il saluto delle autorità accademiche e la presentazione del prof. Giuseppe Maiorano, il prof. D’Agostino interverrà sul tema “I tempi del cuore” e il prof. Palasciano su “La Medicina tra salute e malattia”.

articolo pubblicato il: 23/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it