torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Dentro la tempesta"

presentazione a Carpi


Sabato 25 Febbraio alle ore 18.30, Spazio Meme avrà il piacere di ospitare il libro a edizione limitata "Dentro la Tempesta". Una serata di presentazione dell'omonimo libro fotografico di Cecilia Ibañez, con proiezioni esclusive delle fotografie on the road dei gruppi; oltre l’autrice sarà presente Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti).

“Dentro la tempesta, fotografie e apuntes ” è il primo libro fotografico, a edizione limitata, di Cecilia Ibañez, targato la Tempesta.

La Tempesta è l'avventura di una musica indipendente, libera, che più di ogni altra espressione artistica in Italia è riuscita a raccontare questo inizio di millennio, senza la paura di contraddire il mercato esistente e di tornare a confrontarsi con la lingua e con quello che succede intorno.

Cecilia Ibañez, racconta questa “avventura” attraverso appunti e sessantaquattro scatti in bianco e nero on the road che immortalano le band della Tempesta.

Lo sguardo personale della fotografa cattura le luci segrete dei palchi e dei backstage, l’esaltazione del palco, i tempi morti, la gente, i panorami, le amicizie e gli studi di registrazione.

Cecilia Ibañez narra una quotidianità del fare musica e la gioia di chi la fa e di chi la vive.

Spazio Meme: via G. Bruno 4, Carpi (Mo) www.spaziomeme.org per info: francesca@spaziomeme.org

La Tempesta: Link: http://www.latempesta.org/ltd_051.php Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=bIxiuXcdUP4&feature=player_embedded Flickr: http://www.flickr.com/photos/ceciliaib/

articolo pubblicato il: 20/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it