torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
incontro con Luca Pignatelli

a Palazzo Poli di Roma


E' cominciato con un laboratorio d’artista il calendario delle attività del 2012 dell’Istituto Nazionale per la Grafica; dal 23 gennaio, Luca Pignatelli, affiancato dallo Stampatore Corrado Albicocco e dai calcografi dell’Istituto, è stato il protagonista di un laboratorio di incisione, nel quale sono state utilizzate le tecniche della maniera allo zucchero e sono state sperimentate soluzioni di stampa.

Le attività di ricerca e gli esiti prodotti dal Laboratorio d’Artista verranno presentati in un incontro aperto a tutti in cui Luca Pignatelli e Corrado Albicocco dialogheranno con il pubblico presente: l’incontro si terrà nella Sala Dante di Palazzo Poli, il 14 febbraio, alle ore 15,30; una grande occasione dunque per conoscere le potenzialità espressive di tecniche antiche attraverso l’interpretazione di un artista contemporaneo e anche un’opportunità per chi vuole avvicinarsi ai linguaggi dell’arte grafica.

Tutte le fasi di lavorazione del laboratorio sono state documentate e filmate da Daniele Pignatelli, autore del film in mostra HOPE2, che presenterà il nuovo film nel corso dell’incontro del 14 febbraio.

L’iniziativa è organizzata nell'ambito della mostra LUCA PIGNATELLI. ICONS UNPLUGGED prorogata fino al 15 febbraio 2012.

NOTIZIE UTILI
Sede Roma, Istituto Nazionale per la Grafica – Palazzo Poli (Fontana di Trevi) via Poli, 54
Date 1 dicembre 2011 – 15 febbraio 2012
Ingresso gratuito
Orario 10.00 – 19.00
Chiusura lunedì

articolo pubblicato il: 09/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it