torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
San Valentino con gli etruschi

a Tarquinia


14 febbraio 2012, alla Necropoli di Tarquinia, si entra in due con un solo biglietto. San Valentino è la festa dell’amore e, come ogni anno, a Tarquinia e in altre città d’Italia, una giornata all’insegna dell’arte e della cultura.

In occasione della festa degli innamorati, martedì 14 febbraio, il ministero per i Beni e le Attività Culturali invita tutte le coppie nei musei e luoghi d’arte statali, con l'inziativa MiBACi? Un'occasione perfetta per invitare la persona amata a visitare la Necropoli delle tombe dipinte e il Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia.

San Valentino è il primo grande evento dell’anno che la Necropoli di Tarquinia offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza storica e artistica dal valore inestimabile. Durante la giornata di San Valentino sarà possibile effettuare una degustazione gratuita di prodotti tipici delle terre etrusche, presso il punto ristoro della necropoli.

Ricordiamo ai visitatori che acquistando un biglietto cumulativo sarà possibile visitare nella stessa giornata, a un prezzo speciale, la Necropoli del Calvario e il museo nazionale della città etrusca.

Per informazioni: Necropoli del Calvario di Tarquinia, tel. 0766.840000 Orario invernale di apertura al pubblico: 8,30 -14,00 La biglietteria chiude alle 12,30 www.necropoliditarquinia.it

articolo pubblicato il: 09/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it