torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
cinque concerti al Tempietto

alla Sala Baldini di Roma


Da mercoledì 22 a domenica 26 Febbraio 2012 torna, molto attesa, la stagione invernale dei Concerti del Tempietto, alla Sala Baldini di Piazza Campitelli 9, con concerti ogni sera alle 20.30 e domenica alle 17.15.

Per moltissimi anni durante la stagione autunno-inverno il Tempietto ha svolto a Roma e in Italia una intensissima attività concertistica da Novembre a Pasqua, arrivando al punto di presentare una programmazione quotidiana invernale con centinaia di performances di artisti provenienti da ogni parte del mondo con musiche di autori di ogni epoca. Poi ostacoli di vario genere, traffico, manifestazioni, blocchi della circolazione delle auto ed altre difficoltà facilmente immaginabili da chiunque e ben note a chi si occupa di spettacolo, hanno suggerito di ridurre al massimo la programmazione, che è stata concentrata in alcuni selezionati concerti effettuati durante le festività del Natale e di Pasqua. Tuttavia quest'anno, per rispondere alle numerose richieste degli amanti della bella musica, nella Capitale sarà possibile anche in febbraio assistere ad eventi organizzati e promossi col suo peculiare stile dal Tempietto.

Dal 1974 infatti i Concerti del Tempietto rappresentano un servizio di promozione professionale predisposto dall'Associazione Culturale Il Tempietto per i musicisti e gli artisti di tutto il mondo ed un'occasione per il pubblico di ascoltare le migliori esecuzioni di musica classica.

Dal 22 al 26 febbraio 2012 si svolgerà quindi a Roma una piccola, ma intensa, rassegna musicale invernale, in vista del grande festival estivo del Tempietto (circa 200 concerti) al Teatro di Marcello e alla Casina delle Civette di Villa Torlonia. Nella famosa Sala Baldini, in Roma a Piazza Campitelli si svolgeranno cinque interessanti Concerti con prestigiosi interpreti. Mercoledì 22 Febbraio alle 20.30 si inizia con MOZART NINO ROTA & LA CANZONE ITALIANA (Valerio Aufiero - tenore, Lara Bagnati - flauto, Francesco Paolo Musto - pianoforte) , il giorno dopo giovedì 23 "Premio Sergio Perticaroli" con i pianisti Yumiko Miyano, Daiki Kato e il mezzosoprano Naomi Honda con musiche di SCARLATTI, WAGNER, LISZT, ROSSINI E DEBUSSY. Venerdì 24 THE FOURTUNE gruppo Pop Acustico con i BEATLES e Crosby, Stills & Nash. Fine settimana con i grandi interpreti del pianismo: Sabato alle 20.30 Ede Ivan (BACH, MOZART, CHOPIN & LISZT) e Domenica pomeriggio alle 17.15 Michele Pentrella, con musiche di C. Debussy (Clair de lune); F. Liszt (Consolation n. 3); F. Chopin (Valzer in Re b Maggiore Op. 64 nn. 1 e 2, Notturni Op. 9 nn. 1 e 2, Ballata n. 1 Op. 23, Fantasia - Improvviso Op. 66); F. Schubert (Improvviso Op. 90 n. 2); M. Balakirev (Islamey).

Biglietto: 21 euro
info +39 348 780 43 14
e-mail afjs@tempiettto.it
web www.tempietto.it

articolo pubblicato il: 06/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it