torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
serata per COOPI

a Roma


Il Teatro Ygramul ospita una serie di serate evento per sostenere l’organizzazione umanitaria COOPI e contribuire alla lotta contro la povertà e la malnutrizione nel Sud del mondo. Ogni secondo venerdì del mese ci saranno concerti, spettacoli e incontri per far conoscere COOPI e le sue attività.

Venerdì 10 Febbraio a partire dalle ore 21.30 ci sarà una breve presentazione dell’iniziativa e, a seguire, la musica live di Mr. Lider & The Mozzarella Monsiè, con il loro sound da Rock 'n' Roll band anni Cinquanta-Sessanta (con qualche incursione negli anni Duemila) e di Luca Tomassini, in arte Jontom, cantautore e compositore romano molto attivo nei nuovi scenari musicali, soprattutto nella promozione e nello sviluppo dell’ukulele in Italia e nel mondo attraverso il progetto YOUkulele.com. Il 14 gennaio 1973: Elvis Presley trasmette da Honolulu Aloha From Hawaii, primo show via satellite della tv dal quale fu tratto un disco che rimarrà per sempre nella storia della musica. Il 10 febbraio 2012: le sonorità hawaiane tipiche dell’ukulele e il rockabilly più scatenato tornano a incrociare generi e accordi in occasione della nuova serata evento per COOPI al Teatro Ygramul. Parte del ricavato sarà destinato alla Campagna di Coopi Insieme per Centomila per salvare, entro il 2013, almeno 100.000 uomini, donne e bambini dall'emergenza della malnutrizione www.insiemepercentomila.it

Data: Venerdì 10 Febbraio 2012
Orario: Ingresso dalle ore 21.00 – Concerto alle ore 21.30
Luogo: Associazione Culturale - Teatro Ygramul in via N. M. Nicolai, 14 - Roma
Costo: Quota associativa per l'evento 5 euro
Info: 3271974360 ufficio@ygramul.net

Mr. Lider & The Mozzarella Monsiè si definiscono una “Rock 'n' Roll band, 50s, 60s... 'till 00s : dai Rockabillici ai Britpoppici, dai Countrymeni ai Punki!”. Mr. Lider è affiancato dai musicisti Sonny "Zz" Blue alla chitarra, Chrisss "crazy" Quoley al basso, Ary Hell "mad bell" alla batteria, guest star la ‘special resident’ Minnie Monopolio alle tastiere e la ‘random’ Jimmy Seven alla chitarra. Jontom è l’artefice del progetto YOUkulele, piattaforma online su cui insegna e promuove lo sviluppo dell’ukulele, è autore di numerosi e-book didattici. Ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti internazionali e nostrani fra cui Max Pezzali. Dopo una tournée negli Usa (Hawaii, Tennessee, New Jersey, New York) e in Australia, dove ha tenuto concerti e workshop, nell’estate 2011 è stato il primo italiano a partecipare all’Ukulele Festival of Hawaii, uno dei più prestigiosi dedicati allo strumento.

COOPI – Cooperazione Internazionale è una Organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente, fondata nel 1965. Oggi è presente in 21 paesi di Africa, America latina e Medio Oriente, dove realizza 193 progetti di emergenza e sviluppo e 28 progetti di Sostegno a distanza. Nella lotta contro la povertà e nella promozione dei diritti umani, COOPI impiega il 94% dei fondi raccolti (circa 39 milioni di euro totali). Il donatore maggiore di COOPI è la Commissione Europea, di cui è uno dei principali partner in Europa. COOPI è sostenuta anche da Enti pubblici, fondazioni, aziende, privati cittadini (più di 20.000) e volontari. Grazie alla professionalità e all'impegno di oltre 1.600 collaboratori, COOPI raggiunge 4,9 milioni di beneficiari.

Per maggiori informazioni: www.coopi.org – coopi.wordpress.com
COOPI - Ufficio Comunicazione e Fundraising - Sede Lazio Via Aniene, 26A – Roma Tel +39 06 89685318 Mob. +39 338.8685596 E-mail: lazio@coopi.org - coccia@coopi.org

Nel mese di marzo il Gruppo Ygramul ha collaborato con COOPI e ha portato in Uganda lo spettacolo Tell-a-story (http://www.youtube.com/watch?v=xu4rXslIpDs) volto alla sensibilizzazione della popolazione locale sul tema della violenza di genere e della lotta all’alcolismo e all’Aids. Il gruppo ha svolto nel corso degli anni molti viaggi di ricerca da cui sono nati di volta in volta spettacoli teatrali che affrontano ognuno un tema sociale e culturale molto forte. Tra gli altri: Affabulazione, ideato sull’isola di Bali, che tratta il tema della lotta alla pedofilia e al turismo sessuale e l’ultimo lavoro del gruppo, lo spettacolo Godot, un percorso sui popoli della Mongolia dedicato allo studio della psicosi da urbanizzazione e della qualità della vita nomade.
Per maggiori informazioni: www.ygramul.net - ufficio@ygramul.net

articolo pubblicato il: 04/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it