torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cinema
"A simple life"

di Ann Hui


Arriva nelle sale italiane l’8 MARZO, nel giorno della Festa della Donna, A SIMPLE LIFE, il film che nasce dall’incontro di due donne: Ann Hui, la prima regista donna che ottiene l’Oscar Asiatico (Premio alla Carriera che le verrà consegnato durante una serata di Gala agli Asian Film Awards a Hong Kong), e l’attrice Deanie Ip, che per questo film ha vinto la Coppa Volpi all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

A Simple Life si basa sulla storia vera dell’Amah Tao, che da 60 anni è al servizio della famiglia del suo giovane padroncino Roger Lee, un produttore cinematografico di cui si prende cura come se fosse un figlio.

Ispirato alla vera storia del produttore Lee e narrato con straordinaria sobrietà e misura emotiva, A Simple life è un film sulla gratitudine e sul rispetto, una commedia crepuscolare sull’amore filiale.

Il film verrà distribuito in Italia dalla Tucker Film (Departures, Poetry), che nasce dall’unione d’intenti tra il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine (organizzatore del Far East Film Festival) e Cinemazero di Pordenone.

TUCKER FILM
Tel +39 0432 299545
tuckerpress@tuckerfilm.com
www.tuckerfilm.com

articolo pubblicato il: 04/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it