torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Riccardo e Lucia"

al Teatro della Dodicesima di Roma


4 febbraio ore 21,00 5 febbraio ore 17,00
TEATRO DELLA DODICESIMA SPINACETO CULTURA
Via Carlo Avolio 60 00128 Roma
presenta

RICCARDO E LUCIA

DI CLAUDIA LERRO
CON SIMONE CASTANO NASCITA E VALENTINA D’ANDREA
REGIA CLAUDIA LERRO

Riccardo e Lucia è una storia semplice, quella di un uomo e di una donna e del loro amore eterno ma imperfetto. Poeta e attivista politico il primo, donna semplice la seconda, i due si ritrovano naufraghi (sia pure in modo diverso) dello stesso Fascismo, in una Puglia povera ma laboriosa. Ispirato agli appunti e al diario di Riccardo Lerro, “Riccardo e Lucia” è una storia vera, quella dei miei nonni. Il racconto di una vita realmente vissuta che si muove seguendo il filo rosso dell’amore, della passione politica e del dolore nell’assenza.(sentimentale). La messa in scena è semplice come la storia raccontata perché non c’è nulla di più straordinario e sorprendente del credo fermo ed eterno di una amore e di una fede. Perché non c’è nulla di più interessante della vita nel suo compiersi. Riccardo e Lucia, ora, non sono più solo i miei nonni, ma gli interpreti di una storia universale e senza tempo in cui ciascuno può riconoscere tracce di se stesso.

CONTATTI
segreteria del teatro: 06 5073074 (lun- ven 16-20), 3482530462, 3496923587 per prenotazioni: info@teatrodelladodicesima.it,info@spinacetocultura.it BOTTEGHINO Orari: Tutti i giorni di spettacolo un'ora prima dello spettacolo
ORARIO SPETTACOLI: venerdì e sabato ore 21, domenica ore 17,30. INTERO: 10 euro RIDOTTO: 8 euro (under26 - over 65, bibliocard, soci upter, promozione porta un libro) SOCI: 5 euro (per chi ha la tessera dell'associazione)

PROMOZIONI
UTENTI FACEBOOK: Vieni a teatro in 2 - portando fotocopia dell'invito di fb si ha un intero e un omaggio ( coupon da stampare dalla nostra pagina facebook e da presentare al botteghino. Promozione solo per il venerdì sera).
PORTA UN LIBRO: regalando un libro (Generi: drammaturgia, saggi teatrali, arte e musica) alla libreria del teatro si paga il ridotto a 8 euro

Eventi correlati: Tutti i sabati di spettacolo, aperitivo pre spettacolo a partire dalle 19.30 nel foyer del teatro. 6 euro a bevanda e accesso libero al buffet. Buffet più spettacolo 15 euro.

Spinaceto Cultura è stata fondata nel Gennaio 1990, allo scopo di promuovere la cultura attraverso tutte le forme di spettacolo, e le discipline teatrali e musicali, nel rispetto dei principi della libera espressione della propria personalità, dell’ uguaglianza,della solidarietà, dell'aggregazione e socializzazione fra i giovani e degli anziani. Ormai conosciuta e stimata nel territorio del XII° Municipio di Roma, propone laboratori di RECITAZIONE, DANZA, MUSICA, CANTO, e ANIMAZIONE per bambini, finalizzati alla formazione di figure professionali per il mondo dello Spettacolo e dell'animazione culturale. Nel 2004, con la realizzazione del Teatro della Dodicesima, l'attività di educazione alla Cultura, rivolta in particolar modo ai ragazzi, si è ulteriormente sviluppata. La creazione di un teatro, infatti, ha permesso di portare avanti il progetto: offrire un luogo di crescita personale e di condivisione delle idee, in cui cercare la strada per diventare ciò che si è attraverso il confronto e la collaborazione con gli altri.

articolo pubblicato il: 01/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it