torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
"Brava!"

al Teatro Piermarini di Matelica


Venerdì 27 gennaio si apre il sipario sulla stagione del Teatro Piermarini di Matelica nata dalla collaborazione tra Comune di Matelica ed AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’inaugurazione è affidata alla commedia musicale Brava! che vede protagonista una straordinaria Anna Mazzamauro.

Già nel titolo dello spettacolo Brava! – prodotto da Romaspettacoli - la consacrazione di una straordinaria attrice quale Anna Mazzamauro a onewoman show. Questa nostra grande interprete resterà in scena ballando, cantando e recitando nella migliore tradizione della commedia musicale italiana ed anche alla maniera del musical di Broadway. La storia di Brava! è la storia di una attrice che decide di festeggiare il suo quarantesimo anno di carriera teatrale nel teatro vuoto, oramai in demolizione, che l’aveva vista debuttare e trionfare. Ed è proprio dal vuoto di quel palcoscenico che i suoi ricordi prendono forma. Ballerini, sarti, macchinisti, suggeritori, luci, fondali, costumi prendono magicamente vita ed insieme a lei realizzano uno spettacolo fatto di tentativi, spunti, ipotesi, aspirazioni, sogni che spaziano in tutti i generi teatrali, dalla rivista vecchia maniera al teatro classico, dall’avanspettacolo al musical in un rapido susseguirsi di gags, trovate, occasioni coreografiche e momenti musicali.

Brava! è una commedia di Gino Landi, Anna Mazzamauro e Tommaso Paolucci. La collaborazione ai testi è di Stefano Bernardin. La regia è firmata da Tommaso Paolucci. In scena accanto all’attrice completano il cast i ballerini Vincenzo Battista, Bonfitto Leonardo, Gianluca Conversano, Claudio Daniele, Gianmarco Gallo, Federico Patrizi. Le coreografie sono di Fabrizio Angelini, le musiche di Michele Paulicelli, le scene di Gabriele Moreschi e i costumi di Graziella Pera.

Per informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Piermarini 0737 85088, il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle 19 e il giorno di spettacolo dalle ore 17. Inizio spettacolo ore 21.15.

articolo pubblicato il: 25/01/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it