torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
laboratorio d'artista

Luca Pignatelli a Palazzo Poli di Roma


Laboratorio d’artista
L’artista incontra il pubblico nella Sala Dante di Palazzo Poli di Roma
venerdì 27 gennaio 2012 ore 16.00
Luca Pignatelli nella storica Stamperia dell’Istituto Nazionale per la Grafica

Comincia con un laboratorio d’artista il calendario delle attività del 2012 dell’Istituto Nazionale per la Grafica di Roma; Luca Pignatelli, affiancato dallo stampatore Corrado Albicocco e dai calcografi dell’Istituto, lavorerà nella storica stamperia.

L’iniziativa è organizzata nell'ambito della mostra LUCA PIGNATELLI. ICONS UNPLUGGED, in corso nelle sale di Palazzo Poli fino al 5 febbraio 2012.

Le attività di ricerca e gli esiti prodotti dal Laboratorio d’Artista verranno presentati nella Sala Dante di Palazzo Poli, il 27 gennaio, alle ore 16.00 in un incontro aperto a tutti in cui Luca Pignatelli e Corrado Albicocco dialogheranno con il pubblico presente: una grande occasione dunque per conoscere le potenzialità espressive di tecniche antiche attraverso l’interpretazione di un artista contemporaneo. Sarà un'opportunità per approfondire alcune tecniche, tra le quali la maniera allo zucchero, usata nel Novecento da grandi artisti come Picasso e Braque e presente nelle collezioni dell'Istituto con opere di Giuseppe Santomaso e Sam Francis. Tutte le fasi di lavorazione del laboratorio saranno documentate e filmate da Daniele Pignatelli, autore del film in mostra HOPE2, che presenterà il video nel corso dell’incontro del 27 gennaio.

Sede Roma, Istituto Nazionale per la Grafica - Sala Dante Via Poli, 54
Data 27 gennaio 2012
Ingresso gratuito
Orario 16.00 – 19.00

articolo pubblicato il: 21/01/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it