torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Notte con gli squali"

Acquario di Genova, appuntamenti 2012

di Sergio Gigliati

“NOTTE CON GLI SQUALI”: GLI APPUNTAMENTI DEL 2012
“La speciale esperienza edutainment del mondo AcquarioVillage per far vivere ai ragazzi una straordinaria avventura e far loro amare e rispettare l’ambiente marino

“Si rinnova anche per il 2012 Notte con gli squali, la speciale iniziativa dedicata ai ragazzi dall’Acquario di Genova, cuore del mondo AcuqarioVillage di Costa Edutainment, per far conoscere l’affascinante mondo marino genovese in un contesto insolito e suggestivo: la notte.
“I bambini dai 7 ai 13 anni sono invitati a partecipare a quello che si prospetta essere uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che popolano l’Acquario.

“Sono previsti appuntamenti tutto l’anno, almeno una volta al mese, per un numero massimo di 35 partecipanti a serata. Precisamente nel 2012: 4 e 11 febbraio; 3 marzo; 7, 8 e 29 aprile; 5 maggio; 2 e 30 giugno; 1 settembre; 31 ottobre; 3 e 24 novembre; 26 dicembre.

“L’avventura ha inizio presso l’ingresso uffici dell’Acquario di Genova alle ore 19.30 e comprende la cena. Dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, i ragazzi saranno accolti dal personale dell’Acquario.
“Dopo cena, il programma prevede un momento di conoscenza, una visita alle vasche dell’Acquario ricca di curiosità e sorprese per scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. Dopo il tramonto, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione, le vasche si trasformano rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni.
“La serata si conclude davanti alla vasca degli squali dove i ragazzi vivono l’emozione memorabile di addormentarsi ammirando questi affascinanti predatori. La mattina della domenica, i bambini fanno un’ulteriore visita alle vasche con osservazioni sul “risveglio” degli animali e sul riavvio della vita dell’Acquario in generale. Dopo la colazione, la loro fantastica avventura termina alle ore 9.

“Per partecipare è indispensabile la prenotazione presso Incoming Liguria, tour operator dell’edutainment, al n. telefonico 0102345666. Notte con gli squali è acquistabile anche dal sito www.acquariodigenova.it. Il prezzo è di Euro 80 per persona e comprende la cena presso il ristorante self service nella Galleria dell’Acquario di Genova.
“ Il progetto, ideato dai Servizi Educativi dell’Acquario di Genova, è realizzato in collaborazione con Cooperativa Dafne e Compagnia Eventi, Teatro per ragazzi. L’attività è supportata da alcuni partner: Emmi con Chocolatte e Tigre, Tropicana della PepsiCo Inc., San Carlo Gruppo Alimentare con le patatine San Carlo Junior.

“Notte con gli squali è una delle esperienze edutainment proposte dal mondo AcquarioVillage con l’obiettivo di avvicinare il target dei più giovani ai temi della natura e dell’ambiente in maniera coinvolgente e innovativa; attraverso questa esperienza, i ragazzi vengono sensibilizzati, in linea con la missione dell’Acquario di Genova, alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici, attraverso le emozioni e l’approfondimento della conoscenza delle specie animali e dei loro habitat.

articolo pubblicato il: 17/01/2012 ultima modifica: 06/02/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it