torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Biennale d'Arte Creativa a Viterbo

II edizione


APAI – Associazione per la promozione delle Arti in Italia – organizza nelle sale di Palazzo dei Papi a Viterbo la 2a edizione della Biennale d’Arte Creativa sul tema "il Giardino dei 7 sensi: a ciascun'Arte il suo, seguendo la via del cuore", in programma dal 26 maggio al 3 giugno 2012.

Il progetto si pone come obiettivi di valorizzare e incentivare forme di espressione artistiche che si incontrano, si ibridano, pur mantenendo una loro forte identità attraverso i sensi, potenziale del DNA umano…, quindi : Pittura, Scultura, Grafica, Letteratura e Poesia, Danza e Teatro, Musica, Fotografia, Video Art e Performance, Arte culinaria e Sensibilizzazione olfattiva con le essenze, associate ai 7 sensi : Vista, Udito, Olfatto, Gusto, Tatto, Propriocezione, Senso dell'equilibrio. Non è solo un’iniziativa artistica, ma occasione di incontro trasversale tra persone diverse, artisti, appassionati o semplici curiosi, desiderosi di conoscere il proprio e l’altrui “senso”. Essere mortali e sensibili è la nostra più paurosa condanna e allo stesso tempo il nostro privilegio. Viviamo al guinzaglio dei sensi: se da un lato questi estendono la nostra percezione, dall’altro ci limitano e ci vincolano. E’ quindi attraverso una maggiore conoscenza del percepire che tali barriere possono essere superate o quanto meno rese superabili. Questa Biennale intende proporre un rinnovamento della coscienza del proprio sentire attraverso gli sguardi molteplici delle forme artistiche ed i suoi ”7 sensi”. Sono ammessi alla manifestazione: Artisti conosciuti o ancora sconosciuti a livello nazionale e internazionale. Gli Artisti dovranno confermare la loro adesione all’evento inviando entro il 10 aprile 2012 la documentazione e le notizie tecniche richieste nella scheda di iscrizione.

Sono ammesse tutte le tecniche, le correnti e le tendenze artistiche : pittura, scultura, grafica e disegno, installazioni, fotografia, video, altro. Non sono previste limitazioni nelle tecniche, negli stili o nelle tendenze artistiche, purchè si rispetti il tema della Mostra. Nell'ambito della Biennale viene bandito un CONCORSO riservato a studenti di scuole, istituti ed accademie d'arte per giovani fino ai 35 anni. La partecipazione al concorso è gratuita.

Per informazioni, regolamenti e iscrizione scrivere a info@biennaleviterbo.it

articolo pubblicato il: 15/01/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it