torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Medeia Medeias Medeia"

al Teatro Due di Roma


IL CARRO DELL’ORSA srl presenta
CRISTINA BORGOGNI in

Medeia Medeias Medeia
Drammaturgia intorno ad una famiglia allo sfascio.

Con: RICCARDO POLIZZY CARBONELLI (DAL 6 ALL’11 DICEMBRE ) PAOLO LORIMER (DAL 13 AL 18 DICEMBRE) ALESSANDRA FALLUCCHI ALESSANDRO CREMONA CRISTINA CALDANI
Regia NICASIO ANZELMO Impianto scenico ALESSANDRO CALABRESE Movimenti scenici BARBARA CACCIATO

L’impossibilità di intendersi fra le diverse civiltà, la difficoltà di uno straniero di integrarsi con gli altri. La solitudine del forestiero, senza passaporto, spesso perseguitato, senza fissa dimora, simbolo di una umanità che popola i campi profughi.

La madre Medea entra di diritto tra le “madri assassine” che uccidono i loro figli per meglio distruggere il marito distruggendo anche il loro ruolo di moglie e di madre. E sono sempre i figli maschi quelli che loro uccidono, togliendo così allo sposo, al marito, la tracotante tranquillità del padre il cui nome e la stirpe i figli perpetueranno: “uccidendoli esse distruggono il padre nello sposo".

Una maternità violata, una scelta di salvezza dietro l’ efferato delitto di Medea? Perché Medea uccide i propri figli? Per non esporli alla persecuzione e alla fame? Oppure li uccide per vendicarsi del loro padre? Chi sono i colpevoli? La Famiglia?

TEATRO DUE ROMA
Vicolo due macelli 37 06-6788259 Spettacoli ore 21.00 Domenica ore 18.00

articolo pubblicato il: 06/12/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it