torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

elzevirino
"Sneda.org" il sito online per chi è alla caccia dei "guasti " di Berlusconi
di Ada

Abbiamo saputo da fondi attendibili che un grosso partito di opposizione ha creato all’interno dei suoi uffici centrali, o meglio nella redazione di un qualche giornale affiancatore, un nuovo servizio speciale. Si tratta – così ci hanno riferito – di seguire notte e giorno quel che dicono gli organi d’informazione anche stranieri del nostro Presidente del Consiglio. Un lavoro piuttosto noioso e pesante col tenere gli occhi fissi per ore sugli schermi dei computer senza perdersi neppure una riga delle tante sciocchezze (a volte non sempre tali, per la verità) che si sentono in giro sul cav. Berlusconi.

L’impegno viene affidato a giovani stagisti, molto bravi, ma spesso ancora ingenui. Ad uno di questi viene affidato di seguire il proliferare dei commenti ogni giorno più feroci che si leggono online: una noia tremenda, ma un pomeriggio il giovane di turno s’imbatte in un nuovo sito,”Sneda.Org” : non contiene insulti, ma informazioni di un buon livello. In una notizia proveniente da New York, un giornalista molto noto e vicino alla NASA afferma che il capo del governo italiano era stato informato almeno un mese prima degli altri che sulla testa degli italiani stava per cadere quel che rimaneva nello spazio dell’enorme satellite artificiale ormai in disuso.

Ma che fa Berlusconi? Non ne parla con nessuno o i tanti intercettatori dei suoi telefonini non sanno più fare il loro prezioso lavoro? Cose incredibili, ma immediatamente da riferire ai capi del servizio: il giovane si ricorda subito dopo che qualcuno in alto nei partiti dice che il Cav non può aspettare che ci sia “un morto” prima di dimettersi.

Che sia questa l’occasione? Una catastrofe “colossale” per il Nord Italia? Poveri noi. Berlusconi è capace di tutto, ma questo poi! Quando corre dai capi il giovane viene informato: non è vero niente e il sito “sneda.org” è il nostro e se proprio lo vuoi sapere significa “ Se ne deve andare”, il leitmotiv di ogni discorso politico delle opposizioni che non sanno che altro dire. Vuoi collaborare?

articolo pubblicato il: 28/09/2011 ultima modifica: 12/10/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it