torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
il giornalismo e la chiesa

corso alla PUSC


“Questioni di attualità giornalistica sulla Chiesa Cattolica” è il titolo del Corso di specializzazione in informazione religiosa, organizzato dalla Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce in collaborazione con l’Associazione Giornalisti Accreditati in Vaticano (AIGAV) e l’Associazione ISCOM, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Il primo appuntamento è previsto per il prossimo 6 marzo 2009, presso i locali dell’Università della Santa Croce (Palazzo dell’Apollinare, Piazza di Sant’Apollinare 49). L’iniziativa è stata ideata per venire incontro all’interesse di giornalisti che si occupano di informazione religiosa e desiderano avere maggiori strumenti per comprendere alcuni aspetti della vita della Chiesa.

In questa terza edizione saranno affrontati temi come la storicità di Cristo e dei Vangeli, l’organizzazione della Chiesa, il rapporto tra scienza e fede, le principali questioni di bioetica, il dialogo interreligioso, la presenza della Santa Sede negli scenari internazionali. Le sessioni, che tengono conto delle esigenze dei giornalisti, sono previste ogni venerdì e hanno una durata di due ore – dalle 8.45 alle 10.30. L’esposizione dei diversi temi avverrà attraverso dati e informazioni significativi, esaminando le diverse posizioni e tendenze su ciascun argomento e fornendo i riferimenti documentali e bibliografici fondamentali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2009 e prevedono il versamento della quota di € 300,00 da effettuare mediate l’interfaccia on-line disponibile all’indirizzo: http://www.pusc.it/csi/conv/cagg09/
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La frequenza minima è di almeno 8 moduli integrali.
Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 06.6867522 oppure inviare una mail a info@iscom.info

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it