torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Le più belle frasi d'amore"

concorso letterario


Parte la sesta edizione del concorso 'Le più belle frasi d'amore', organizzato da M&L. I migliori elaborati saranno inseriti nell'ebook già disponibile su Amazon Kindle 'Le più belle frasi d'amore', che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2017.

Il concorso è completamente GRATUITO e aperto a tutti.

Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e amore classico. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.) e poesia. Non vi sono limiti di lunghezza.

Per quanto riguarda la sezione ‘Fan-Fiction’, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi della saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, ideata e scritta da Diletta Nicastro ed incentrata sul Patrimonio Unesco. Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove. La sezione ‘classica’ invece è a tema libero, purché si parli d’amore. In nessuna delle due sezioni vi è limite di lunghezza.

Sarà inoltre assegnato il Premio Speciale Raffaella Spera, in memoria della poetessa scomparsa lo scorso anno, a chi meglio saprà cantare l'amore appassionato.

Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2018. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale FaceBook, Twitter e Instagram de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all'uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L già edite. I migliori elaborati, inoltre, saranno inseriti nell’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’, che recentemente ha raggiunto la decima posizione su Amazon.it tra i libri ‘Poesie d’amore’.

Nato da un’idea della professoressa Anna Maria de Majo (Consigliere del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile di Roma che si sta occupando ultimamente, tra l’altro, di un progetto per promuovere la figura di Giana Anguissola), il concorso abbraccia con entusiasmo la realtà della fanfiction. “La fanfiction ormai elettrizza quasi tutto l’universo giovanile. Ci si ritrova a scrivere di personaggi conosciuti in un libro, in un film, in un videogioco o in un manga. Nelle edizioni passate ci siamo divertiti a leggere le avventure d’amore create dai nostri lettori e siamo impazienti di conoscerne di nuove!”, dichiara la scrittrice Diletta Nicastro.

Regolamento completo su www.ilmondodimauroelisi.it.

articolo pubblicato il: 15/01/2018

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it