torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
laboratori di formazione

al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma


Nell'ambito del progetto CSC LAB, il Centro Sperimentale di Cinematografia è lieto di annunciare i laboratori intensivi di formazione che si terranno nel mese di febbraio e marzo:

12 - 16 febbraio "Dalle basi per le altezze. Lab intensivo di montaggio" Laboratorio base di montaggio a cura di Davide Vizzini

IL CORSO Il percorso del lab si sviluppa in 5 giorni intensivi di 8 ore nei quali avvicinarsi all'utilizzo del software ADOBE PREMIERE PRO CC, conoscendone tutte le funzioni di base al fine di poter apprendere le regole del montaggio non lineare e di applicarle in esercitazioni che spaziano in tutti gli ambiti della comunicazione audiovisiva, fino ad arrivare al montaggio per il cinema.

DAVIDE VIZZINI si laurea in lettere all'università di Padova con il professor Giampiero Brunetta e successivamente si diploma in montaggio al Centro Sperimentale sotto la guida di Roberto Perpignani. Lavora con i principali software di video editing (Avid, Final Cut, Premere Pro) in tutti gli ambiti della comunicazione audiovisiva. Le produzioni più recenti sono per la televisione (Zio Gianni - Rai2) e per il cinema (La Ragazza del Mondo - David di Donatello Migliore Opera Prima 2017; Piuma - Selezione ufficiale Mostra del Cinema di Venezia 2016; Moglie e Marito prodotto da Warner Bros. Entertaiment, Matteo Rovere e Roberto Sessa). Ha tenuto seminari e corsi presso l'università di Padova, Chieti e Parigi. COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 400,00.

SCADENZA ISCRIZIONI: entro e non oltre il 4 febbraio.

articolo pubblicato il: 12/01/2018

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it