torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Arthemisia editoriale

a Venezia


Arthemisia, leader a livello internazionale per la produzione e l'organizzazione di grandi mostre d'arte, amplia il proprio raggio d'azione al settore librario ed editoriale. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musei Civici di Venezia ha aggiudicato la concessione degli 11 bookshop veneziani ad Arthemisia ed ai suoi partners spagnoli di Palacios y Museos, leader nella gestione museale in Spagna.

Le 11 sedi museali per le quali Arthemisia gestirà l'attività editoriale sono: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell'Orologio, Ca' Rezzonico - Museo del Settecento Veneziano, Museo di Palazzo Mocenlgo, Casa di Carlo Goldoni, Ca'Pesaro - Galleria Internazionale d'Arte Moderna, Palazzo Fortuny, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro e Museo del Merletto.

Aggiudicandosi la gara - alla quale hanno partecipato le più importanti società competitor a livello nazionale - Arthemisia conquista una posizione sempre più rilevante nel management dei servizi culturali e avvia una nuova sfida in un settore difficile quale quello editoriale, lanciando anche una linea di cataloghi d'arte a firma Arthemisia Books.

articolo pubblicato il: 10/01/2018

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it