torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Piccolo Coro della Valnerina

progetto del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto


Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”

Progetto “Opera Insieme”

Un canto per la Valnerina

Successo e grande interesse per il primo incontro di presentazione del “Piccolo Coro della Valnerina” dedicato al Sindaco di Spoleto Prof. Fabrizio Cardarelli e Prof. Giorgio Pressburger, recentemente scomparsi.

Si è tenuto presso la Scuola di Vallo di Nera e il teatrino dell’Alveare di Santa Rita a Cascia l’incontro che ha visto presenti, oltre ai rappresentanti del Teatro Lirico Sperimentale, numerosi bambini e genitori interessati alla partecipazione al coro. L’attività didattica sarà gratuita.

Sarà comunque possibile prendere parte all’iniziativa Piccolo Coro della Valnerina anche a partire dai prossimi incontri, aperti a tutti i bambini e le bambine dai 7 ai 13 anni, senza alcuna selezione. Lo scopo del Progetto è quello di creare un momento ricreativo ed insieme educativo in queste zone gravemente colpite dal sisma.

Il Teatro Lirico Sperimentale metterà a disposizione i materiali didattici e i docenti qualificati, che già da questo primo incontro hanno partecipato e coinvolto i bambini che, subito e con grande entusiasmo, hanno iniziato a cantare insieme creando un’ottima atmosfera.

I Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera, hanno già aderito con entusiasmo anche con l’intento di riconsolidare il tessuto sociale e creare attività culturali e ricreative per i bambini e le bambine dei luoghi terremotati. All’incontro è venuta a portare il suo saluto il Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti e il Consigliere Comunale di Spoleto Maria Rita Dell’Anno.

L’attività è resa possibile grazie al supporto del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, della Regione dell’Umbria, e con la collaborazione dei Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera; l’Istituto Omnicomprensivo Statale Cerreto di Spoleto-Sellano, l’Istituto Omnicomprensivo Statale “Beato Simone Fidati” di Cascia; il Cesvol di Perugia; l’Alveare di Santa Rita da Cascia. Obiettivo finale anche di entrare a far parte della Galassia dell’Antoniano.

articolo pubblicato il: 18/12/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it