torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
fine settimana

a Trevi


Ci attende un fine settimana ricco di interessanti iniziative, quello dal 22 al 24 dicembre, un’occasione speciale per visitare Trevi in pieno clima natalizio, tra Mercati in centro e concerti.

Ad attendere i visitatori in Piazza Garibaldi domenica 24 dicembre dalle ore 9 fino al tramonto, come ogni 4° domenica, il Mercato delle Pulci, dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Tanti gli espositori e i collezionisti presenti per raccontarvi le storie degli oggetti in vendita, cotone antico per lenzuola, mobili restaurati, abiti, borse e occhiali vintage, dipinti e bigiotteria. Contemporaneamente in Piazza Mazzini, invece, il Mercato del Contadino – Farmer’s Market. Sotto il portico comunale, saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali, l’Olio delle colline di Trevi, verdure, legumi, miele, vino e tante altre leccornie con cui farsi un regalo genuino durante una passeggiata per le vie del centro storico.

Il lungo fine settimana comincia però venerdì 22 dicembre alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Francesco con il Concerto di Natale dell’orchestra giovanile di Trevi: gli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo T. Valenti di Trevi si esibiscono per il tradizionale scambio di auguri. Invece alle ore 19:30 il Circolo di Matigge in Loc. San Clemente, ospita la IV ed. del Concerto No(t)te di Solidarietà, a cura del Coro parrocchiale di Matigge e Caritas Interdiocesana Trevi.

Sabato 23 dicembre alle ore 18:30 a Villa Fabri, International Guitar Festival propone “La Novena”, con Ciro Carbone alla chitarra, Diletta Masetti voce recitante e Letizia Calandra cantante. Al termine, degustazioni di prodotti tipici in collaborazione con Associazione Pro Trevi.

Nel pomeriggio di domenica 24 dicembre, la Street Band di Babbo Natale di Umbertide, animerà con un concerto natalizio le vie del centro storico di Trevi e il percorso dei Presepi per le Strade, mentre a Villa Fabri ci si scambiano gli auguri con panettone e brindisi.

Si segnalano le mostre “Dig, Gregor Eldarb”, allestita a Palazzo Lucarini Contemporary fino al 14 gennaio 2018, visitabile dal venerdì alla domenica dalle 15:30 alle 18:30, e “Geometrie Possibili e Impossibili”, Origami di Antonio Persichini, prorogata fino al 6 gennaio 2018 presso la Raccolta d’Arte di San Francesco, aperta dal venerdì alla domenica dalle 10:30-13:00 / 14:30-17:00.

Inoltre anche quest’anno la Chiesa di San Francesco ospita una mostra di Presepi aperta tutti i giorni dalle 15:00 alle 18:00, fino al 6 gennaio 2018.

articolo pubblicato il: 18/12/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it