torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
tre appuntamenti

alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino


venerdì 1 e sabato 2 dicembre, alle ore 21 andrà in scena alla Casa del Teatro di Torino PICCOLI EROI del Teatro del Piccione, uno spettacolo suggestivo ed emozionante che racconta cosa significhi essere migranti, attraverso tre storie: la prima parla di povertà e di fuga, la seconda di paura, la terza di speranza. Uno spettacolo toccante, interpretato da una sempre credibile e intensa Simona Gambaro, che firma anche la drammaturgia, diretta da Antonio Tancredi.

Inoltre sabato 2 dicembre termina Melting Pot, progetto promosso e ideato dal Centro Interculturale e dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, con il sostegno della Città di Torino, Direzione Servizi Sociali -Servizio Stranieri, nell'ambito delle iniziative realizzate dal progetto Hopeland del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR).

Al Centro Interculturale di Corso Taranto 160, alle 16.30 si terrà la performance Finestre, dimostrazione finale di teatro e danza terapia in cui i partecipanti, immigrati con status di rifugiato, raccontano cosa sia per loro la casa tra un "qua" e un "là" generati da un lungo viaggio di separazione.

articolo pubblicato il: 30/11/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it