torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
venditori a domicilio

premiato a Firenze il migliore d'Italia


È Paolo Fiorino, 30 anni, di Vertemate con Minoprio (CO) il miglior venditore a domicilio d’Italia. Premiato allo stadio Artemio Franchi, poco prima di Fiorentina-Udinese, Fiorino, venditore di alimenti surgelati per Bofrost, è il vincitore dell’Oscar della Vendita 2017, il riconoscimento voluto da Univendita, l’associazione che rappresenta l’eccellenza del settore.

Fiorino è stato nominato da Bofrost Italia per sfidarsi con altri 10 finalisti scelti da altrettante aziende associate a Univendita. Gli 11 campioni si sono cimentati con una prova di dimostrazione e vendita di un prodotto uguale per tutti –un pallone da calcio ufficiale della Serie A– sottoposta al giudizio di una giuria composta da personalità esterne al mondo della vendita diretta. Questi hanno scelto Paolo Fiorino per la sua tecnica, le sue doti comunicative e «il valore aggiunto emozionale», si legge nelle motivazioni della giuria.

Il nome del vincitore dell’Oscar della Vendita è stato svelato poco prima del fischio d’inizio di Fiorentina-Udinese. Per Paolo Fiorino, che ha ricevuto il premio dalle mani del presidente di Univendita Ciro Sinatra e del club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni, l’applauso dei tifosi presenti allo stadio e l’orgoglio di essere il miglior venditore a domicilio d’Italia.

Univendita (www.univendita.it) Qualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d’ordine di Univendita, la maggiore associazione del settore che riunisce l’eccellenza della vendita diretta a domicilio. All’associazione aderiscono 18 aziende: AMC Italia, Avon Cosmetics, bofrost* Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini d’Aragona, Dalmesse Italia, Fi.Ma.Stars, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Nuove Idee, Ringana Italia, Tupperware Italia, Uniquepels Alta Cosmesi, Vast & Fast, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto, Witt Italia che danno vita a una realtà che mira a riunire l’eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l’obiettivo di «rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni». Univendita aderisce a Confcommercio. La vendita diretta in Italia ha fatturato complessivamente 3,6 miliardi di euro nel 2016. Univendita, con oltre 1,6 miliardi pari al 46% del valore dell’intero comparto, rappresenta quasi la metà del mercato (fonte: Format Research, marzo 2017).

articolo pubblicato il: 15/10/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it