torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
premio a Fabrizio Frizzi

il Premio Enrico Toti al popolare presentatore


Un premio dedicato ai protagonisti di Arte e Spettacolo, Arte Militare, Sport, Ingegno e inventiva e Viaggi ed esplorazioni. Ideato da Claudia Toti Lombardozzi, pronipote dell'eroe e direttrice artistica, il "Premio Enrico Toti", quest’anno alla sua seconda edizione, nasce con l’intento di riconoscere e promuovere le personalità che si sono distinte nei diversi ambiti che hanno caratterizzato la vita e le avventure del celebre eroe. Venerdì 29 settembre presso il Circolo Ufficiali Pio IX di Roma, in viale Castro Pretorio 95, dalle ore 19.30 è in programma la serata di premiazione che vedrà Claudia Toti Lombardozzi consegnare i premi alle personalità selezionate per l’edizione 2017. Fabrizio Frizzi per la sezione ARTE E SPETTACOLO, il Sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito Generale di Corpo d'Armata Claudio Mora, per la sezione ARTEMILITARE, e poi Carlo Mornati - medagliato olimpico Sydney 2000 e Vicario del Segretario Generale del CONI per lo SPORT, Matteo Achilli - inventore di Egomnia per INGEGNO ED INVENTIVA e Simona Anedda per i VIAGGI ED ESPLORAZIONI. Il riconoscimento speciale SOLIDARIETA’ E FILANTROPIA va quest’anno al CONTE Eolo Poli Sandri.

“Il Premio – afferma Claudia Toti Lombardozzi – oltre a premiare l’eccellenza nelle sue cinque sezioni ha anche un'importante valenza sociale, infatti alla serata parteciperà la Presidente dell'ADMO Rita Malavolta per sensibilizzare la platea alla causa dell'Associazione Donatori Midollo Osseo, diffondendo un messaggio di vita e di sostegno delle attività di ricerca in campo medico. Lo stesso Fabrizio Frizzi oltre ad essere testimonial dell'Associazione è un donatore di midollo osseo”.

Durante la serata si esibiranno in concerto i giovani cantanti lirici preparati da Claudia Toti Lombardozzi vincitori della "Borsa di studio Enrico Toti" con la quale l'Associazione ogni anno incentiva allo studio talenti emergenti della lirica, selezionati per merito da pubblica audizione. Quest'anno sono risultati vincitori dell'audizione il soprano Flavia Amati, il mezzosoprano Rachele Barchi, il soprano Erika Giannella e il tenore Luca Morgantini che hanno partecipato gratuitamente alla Master Class "Il tuo canto libero" tenuta da Claudia Toti Lombardozzi insieme ai maestri Roberto Bongiovanni, Lorenzo Porzio e Giovanni Tarasconi. Si esibirà anche il soprano Emanuela Digregorio, vincitrice della scorsa edizione della "Borsa di studio Enrico Toti" e attualmente allieva di Claudia Toti Lombardozzi.

articolo pubblicato il: 28/09/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it