torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
personale di Clara Calì

all'Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa


Clara Calì - Mostra Personale - Ragusa, Auditorium San Vincenzo Ferreri, 20 sett/2 ott. 2017

Con esperienza, maturità e sensibilità, Clara Calì ci invita, coinvolgendoci con una originale lettura delle emozioni più profonde dell’essere umano e del suo esistenzialismo, per il tramite delle sue opere pittoriche raffiguranti colori e paesaggi della sua terra natia (Ragusa), a questa sua terza Personale.

Quei colori, paesaggi ed atmosfere che grandi poeti e scrittori, come Salvatore Quasimodo, Gesualdo Bufalino, Andrea Camilleri, hanno cantato instillando nell'inconscio collettivo, così come fa ora Clara con le sue opere.

Nell'equilibrio universale si crea lo spazio per l'uomo, così la bellezza nelle opere della Calì è intesa come ideale punto di armonia tra rappresentazione della natura e inevitabilità delle passioni. La particolare attenzione nei minimi dettagli naturalistici, assieme ad una sensibile visione del paesaggio, sono messi in rapporto in tutta la loro maestosità, concretizzandosi in scene di grande efficacia visiva e sensibilità estetica, in un'alternanza di misura e forza impattiva. la sua Pittura en Plein Air è una ricerca dell’afflato divino, non si limita solo a voler trascrivere il colore ma è ricerca della visione di un paesaggio dell’anima, dove i colori in primo piano si dissolvono nello spazio alla scoperta di sempre nuovi orizzonti.
(Laura Lucibello, presidente Associazione per la Promozione delle Arti in Italia e Biennale Arte Viterbo)

Vernisage mercoledi 20 Settembre 2017 alle 18.30 Presenta la mostra Laura Lucibello La mostra resterà aperta dal 20 Settembre al 2 Ottobre tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 Sabato e Domenica la mostra resterà aperta fino alle 23.00

articolo pubblicato il: 19/09/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it