torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Seletti a Parigi

alla fiera della decorazione


Seletti è pronta a stupire Parigi all’edizione di settembre di Maison&Objet, la fiera per eccellenza dedicata alla decorazione: l’occasione per il marchio più pop e democratico del design italiano di presentare nuove collaborazioni e originali novità di prodotto nell’ambito delle sue collezioni più di successo.

Seletti debutta quest’anno nel mondo degli imbottiti con significative novità di divani e poltrone: una ricerca in costante crescita per il marchio, che punta a diventare un punto di riferimento sempre più interessante nell’ambito dell’arredo. Parigi è così l’occasione per presentare le irriverenti poltroncine del catalogo Seletti wears TOILETPAPER; la soffice linea Comfy disegnata da Marcantonio che prevede sofà e poltrona; i surreali Hot Dog Sofa e Burger Chair della collezione UN_LIMITED EDITIONS di Studio Job.

Tra le novità anche due nuove linee di specchi: Tribal Mirror disegnato da Marcantonio e Morning Glory del duo creativo Zaven. BLOW by Studio Job si conferma tra i progetti di punta del 2017 – 2018: uno spin-off che punta a quell’idea di design democratico che da sempre contraddistingue Seletti, una nuova famiglia di oggetti in pieno spirito “pop” che si compone di tappeti, lampade neon, sedie pieghevoli, specchi e piatti in porcellana.

Il catalogo Lighting rimane uno dei successi più importanti raggiunti da Seletti: progetti dal design originale, ironici e divertenti che riescono a intercettare un definito target di pubblico, rimanendo fedeli a quell’idea di design democratico che da sempre contraddistingue il marchio. A Maison&Objet vengono presentati: Banana Lamp e Tiffany Tree Lamp – della linea UN_LIMITED EDITIONS di Studio Job –; Elephant Lamp e Moon Bulb di Marcantonio; Verso di Gio Tirotto e Caractère, il nuovo alfabeto luminoso Seletti. In aggiunta una preview della collezione 2018 con una nuova versione di Mouse Lamp by Marcantonio (con finitura Grigia), che sarà distribuita attraverso un network di rivenditori selezionati.

Novità anche nell’ambito del catalogo Furniture: per la linea Luminaire di Marcantonio – testiera per il letto, e tre specchi con lampadine – vengono proposti due set di lampadine a LED, bianche o colorate, in una nuova versione con i led bulb colorati.

La collaborazione con Diesel Living si conferma un must con i suoi progetti innovativi e sperimentali: le sculture Wunderkammer in metallo brillante ispirate alla cultura horror; Party Animal, il set di vasi-bicchieri in porcellana che nelle forme rappresentano zampe di animali; la collezione Work is Over, ispirata all’immaginario dei lavori in corso.

SELETTI @ Maison&Objet
8 – 12 settembre 2017
Hall 7 – Stand A83

articolo pubblicato il: 02/09/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it