torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Festival della Mente"

XIV edizione


Una delle star del design, Patricia Urquiola sarà tra i protagonisti della XIV edizione del Festival della Mente il primo festival in Europa dedicato alla creatività che si terrà a Sarzana dal 1 al 3 settembre.

La designer spagnola, nominata “Designer del decennio”, ha collaborato con prestigiosi architetti come Achille Castiglioni ed Eugenio Bettinelli e oggi progetta prodotti per importanti aziende italiane e internazionali, alcuni dei quali esposti in musei e collezioni.

Sabato 2 settembre alle ore 19 al Campus I.I.S. Parentucelli-Arzelà di Sarzana, nell’incontro Rizomi, Urquiola racconterà, a partire dalla sua esperienza personale, come sempre più oggi le venga chiesto di intuire e prevenire comportamenti. In un mondo in cui l’intelligenza artificiale e i web robot stanno già costruendo le loro reti in modo autonomo, è fondamentale rafforzare la nostra rete sociale, emozionale, intellettuale e professionale sulla base di solide radici.

Il Festival della Mente è diretto da Benedetta Marietti, con la consulenza scientifica di Gustavo Pietropolli Charmet ed è promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana. Per informazioni e biglietti: www.festivaldellamente.it

articolo pubblicato il: 26/08/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it