torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Heroes in Haiku"

concorso gratuito


Heroes in Haiku è il concorso gratuito con cui l’associazione culturale RiLL Riflessi di Luce Lunare festeggia i venticinque anni di attività, in campo letterario e ludico. Il concorso è aperto a tutte le composizioni formate dall’insieme di una fotografia e di un componimento poetico di ispirazione giapponese (haiku), come definito nel presente bando. Il tema della composizione deve essere obbligatoriamente “Heroes” (Eroi), in linea con il tema dell’edizione 2017 del festival internazionale Lucca Comics & Games.

L’associazione RiLL gestirà le varie fasi dell’iniziativa, tenendo informati i partecipanti sull’andamento del concorso. Inoltre RiLL selezionerà, fra tutte le composizioni ricevute, le opere finaliste.

Le composizioni finaliste A) saranno pubblicate (senza alcun costo per i rispettivi autori) nell’antologia 2017 della collana Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni (ed. Wild Boar), curata da RiLL; B) saranno esposte al pubblico del festival internazionale Lucca Comics & Games 2017. I visitatori della manifestazione potranno votare le opere finaliste, determinando così i risultati del concorso. Potranno votare le opere finaliste anche gli iscritti a RiLLinfo, la newsletter dell’associazione RiLL. Inoltre, RiLL assegnerà a una fra le composizioni finaliste il premio speciale della giuria, pari a 200 euro. Infine, RiLL si riserva di realizzare poster/ calendari con le migliori composizioni del concorso (finaliste o meno), previo accordo con i rispettivi autori (cui saranno riconosciute royalties sulle vendite).

La premiazione del concorso avrà luogo durante il festival internazionale Lucca Comics & Games 2017 (1-5 novembre). L’accesso alla premiazione sarà gratuito per gli autori delle composizioni finaliste.

articolo pubblicato il: 29/07/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it