torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

libri
"Il libro segreto di Valdur"

presentazione a Roma


Continua il Valdur Tour, giro di incontri per presentare ‘Il libro segreto di Valdur’, ultimo travolgente capitolo della saga Unesco ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. Domenica 2 luglio l’autrice Diletta Nicastro partecipa a ‘Arte e Libri in Pineta’ in Via Ardeatina, pineta pubblica di Lido dei Pini - Anzio (Rm). L'evento è organizzato dal Comitato Operativo Pineta Lido dei Pini, in collaborazione con l'associazione culturale Hicheachoc e la scuola d'arte UPublishing. Media partners dell'evento sono Yes Radio e Emozioni al cinema.

L'evento si svolge dalle 18 alle 21. La presentazione de 'Il libro segreto di Valdur' è in programma per le 19. Nel corso di tutta la durata dell'evento sarà possibile acquistare tutti i libri della Nicastro presso lo stand di M&L.

Autrice originale e appassionante, la Nicastro, custode nazionale del lemma Mozzafiato (hashtag ufficiale della saga) presso la Società Dante Alighieri di Firenze, miscela all’interno dei suoi romanzi azione e amore, dimostrando una capacità rara nel descrivere l’animo umano. Vincitrice di due premi letterari e di un premio accademico, l’autrice si distingue nel panorama italiano per le sue trame adrenaliniche, paragonate ai migliori thriller americani ammorbiditi dalla sofisticatezza europea e dal profondo studio di culture e leggende locali.

‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio Unesco, è tra gli ambasciatori del progetto ‘Patrimonio Mondiale nella #scuola’ dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e sostiene la campagna #ioleggoetu del MiBACT.

Il programma di ‘Arte e Libri in Pineta’: 18.00 - 18.45 Laboratorio creativo di lettura della fiaba e disegno 19.00 - 19.45 Presentazione de 'Il libro segreto di Valdur' di Diletta Nicastro 20.00 - 20.45 Laboratorio creativo: disegna un personaggio per fumetti

Trama: Lisi Cavalieri è tornata. Sette mesi di prigionia a Paxos non hanno indebolito la tempra della ragazza, che, dopo un interrogatorio durato quasi un giorno, recupera dalla memoria due indizi del suo rapimento: ‘luna piena’ e ‘capelli neri lunghi con una ciocca bianca’. Da qui inizia l’ultimo appassionante capitolo della partita a scacchi tra Mauro Cavalieri, Ispettore Unesco al suo ottavo incarico, e la trafficante d’armi Karina Gligorevic, disposta a tutto pur di mettere a tacere per sempre Maarja Tender, sposa segreta di Mauro. Si sa. Chi muove i bianchi è in vantaggio. Ma chi ha iniziato la sfida? Valdur Patkul o Karina Gligorevic? O non è forse stato Oleg Sarkhin? Una corsa contro il tempo tra giochi e doppi giochi, un arazzo in continuo aggiornamento, un elicottero nella tempesta e un indimenticabile tango in una delle cornici più belle al mondo. Vodka alla fragola ghiacciata, biscotti giapponesi, un fermaglio avvelenato ed un quadro in cui è rappresentato un leggendario omicidio. Venezia, Tallinn, Letterkenny, Malta. Tutte le strade portano infine al tempio di Ipapanti a Meteora e ad un travolgente e impressionante gran finale. Un duello tra le onde, un attentato nel cuore dell’Irlanda, una casa violata dopo vent’anni, un incendio soffocante ed alla fine sarà l’inattesa Grethe Antar a ritrovarsi tra le mani la carta che potrà cambiare il destino di tutti…

articolo pubblicato il: 27/06/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it