torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Nessun posto è casa mia tour"

a Villa Vitali di Fermo


Dopo Francesco Gabbani, anche Chiara scegli VillaInVita. Fermo Festival, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT, per la data zero del suo Nessun posto è casa mia tour. Dopo il successo dell’anteprima al Blue Note di Milano lo scorso 23 aprile e della prima data al Festival Treviva di Treviolo (Bg), Nessun posto è casa mia tour di Chiara prodotto da Make it! arriverà sabato 1 luglio sul palco della splendida Villa Vitali a Fermo con la speciale presenza di Mauro Pagani.

Chiara presenterà al pubblico in uno show emozionante e coinvolgente i brani del suo nuovo album Nessun posto è casa mia e i suoi grandi successi come Due respiri, Straordinario e Stardust. Sul palco insieme a lei ci saranno Eros Cristiani al pianoforte, Max Elli alla chitarra, Roberto Gualdi alla batteria e Lucio Enrico Fasino al basso.

Nessun posto è casa mia è il terzo album di inediti di Chiara con brani firmati da Pacifico, Daniele Magro, Marco Guazzone, Giovanni Caccamo, Virginio, Edwyn Roberts e Stefano Marletta, Niccolò e Carlo Verrienti, e la stessa Chiara che ha partecipato alla scrittura di 4 brani (Buio e luce, Grazie di tutto, Fermo immagine, Chiaroscuro). L’album prende il titolo dal brano con cui Chiara, rinnovata da un punto sia artistico che personale, ha partecipato al 67° Festival di Sanremo ed è il frutto di un anno e mezzo di ricerca e lavoro iniziato nel salotto di casa e terminato ai leggendari Officine Meccaniche Recording Studios. Nei due anni trascorsi dal singolo di platino di Straordinario e dal suo secondo disco Un giorno di sole, Chiara ha avuto bisogno di fermarsi e tornare in contatto diretto con la sua passione per la musica e con se stessa per capire cosa dire e come farlo. Il risultato è un album dinamico, suonato e autentico che si intreccia a triplo filo con la vita, l’evoluzione e i cambiamenti di Chiara, ora giovane donna di trent’anni consapevole e ben più sicura di sé. C’è Chiara in ogni singola scelta di questo album: dalla simbologia della copertina, alla scelta degli autori che è andata personalmente a cercare, alla doppia anima riflessiva e leggera che rende Nessun posto è casa mia un momento di indispensabile crescita artistica.

Biglietti 22 euro, ridotti 15 euro (più prevendita). Informazioni: biglietteria del Teatro dell’Aquila 0734 284295. Inizio concerto ore 21.30.

articolo pubblicato il: 24/06/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it