torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"Musicae Amoeni Loci"

alla Chiesa dell'Annunziata di Pesaro


Sabato 24 giugno prende avvio alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro Musicae Amoeni Loci, festival di musica antica giunto alla quattordicesima edizione su iniziativa del Coro Polifonico Jubilate di Candelara in collaborazione con Comune di Pesaro e AMAT.

Il primo appuntamento – realizzato in collaborazione con Tartinifestival di Pirana (Slovenia) – è con l’ensemble Il terzo suono, duo composto da Jasna Nadles (flauto) e Milan Vrsajkov (violoncello) con la partecipazione a Pesaro di Willem Peerik (clavicembalo).

Il programma della serata spazia da Antonio Vivaldi, Giuseppe Tartini, Johann Sebastian Bach, Salvatore Lanzetti, Nicolas Chédevill.

L’ensemble Il terzo suono si è costituito nel 2005 come complesso internazionale che esegue il suo repertorio anche su strumenti tipici del Barocco. Il complesso è composto da musicisti che operano in diverse orchestre internazionali e diretto artisticamente da Sergio Azzolini. Il complesso si esibisce in tutta Europa, favorendo la cooscenza dei talenti sloveni tra un pubblico internazionale. Numerose le partecipazioni a importanti festival europei come ad esempio il Festival Ravello, il Festival Emilia Romagna, Le vie del Barocco e in altre occasioni di prestigio come la presentazione della Slovenia al Consiglio d’Europa a Strasburgo. Attualmente è in via di preparazione un CD con opere di compositori sloveni ed europei del XVII e XVIII secolo (Vivaldi, Tartini, Gabriello, Pulitti, Isaac Posch).

Biglietto d’ingresso 8 euro. Biglietteria presso Chiesa dell’Annunziata 389.6657785 da un’ora prima dello spettacolo. Informazioni: 320 1524440, 347.7552274, www.musicaeamoeniloci.it. Inizio concerto ore 21.15.

articolo pubblicato il: 22/06/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it