torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Storie e narrazioni dal Vangelo"

al Nuovo Teatro Ariberto di Milano


Storie e narrazioni dal Vangelo. Gesù, le donne, i prodigi.

Domenica 25 giugno 2017, ore 18.30 Nuovo Teatro Ariberto Via Daniele Crespi, 9 - Milano

La stagione di Storia e Narrazione al Nuovo Teatro Ariberto si chiude con lo spettacolo Storie e narrazioni dal Vangelo. Gesù, le donne, i prodigi. In una appassionante non-stop, Chiara Continisio e Paolo Colombo raccontano alcune delle più belle storie dei Vangeli. Come già nella precedente, in questa rinnovata versione, l’intento è quello di avvicinarsi all’umanità dei loro protagonisti, che prima di diventare oggetto e materia di fede e di dogmi, sono stati donne e uomini in carne ed ossa. Le nozze di Cana, la guarigione dell’uomo dalla mano inaridita, l’incontro con Marta e Maria di Betania, la cacciata dei mercanti dal tempio, il perdono della donna adultera sono alcune delle storie che prenderanno vita sul palco, in una lettura laica, vibrante, sensibile, che grazie allo stile inconfondibile di Storia&Narrazione non lascerà indifferenti gli spettatori. Tra la prima e la seconda parte, cena a buffet con specialità mediorientali.

Di seguito il programma della serata:

18.30: inizio 20.00: cena a buffet 21.00: seconda parte

Prenotazione obbligatoria.

Storia e Narrazione è un progetto ideato e promosso da Chiara Continisio e Paolo Colombo, docenti di Storia presso l’Università Cattolica di Milano che hanno deciso qualche anno fa di inserirsi nel solco dello storytelling tracciato dagli studiosi anglosassoni. Il loro non è un semplice contributo accademico, ma un vero e proprio laboratorio di creazione di storie attraverso la narrazione, esperimenti che si conclude ogni volta con la partecipazione del pubblico chiamato ad assistere a una storia coinvolgente e affascinante (www.storiaenarrazione.it)

Nuovo Teatro Ariberto, Via Daniele Crespi 9 Una sala che ha riaperto a settembre 2013 con una stagione professionale e di alto profilo. Da allora ha ospitato, tra gli altri, Laura Curino, Assemblea Teatro, Beppe Casales e il vero e proprio “caso” sulle scene milanesi Storia e Narrazione, di Chiara Continisio e Paolo Colombo.

Biglietti: € 16 incluso buffet. Non saranno ritenuti validi biglietti omaggio e buoni regalo. Info e prenotazioni: 02 58104586 dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18 oppure prenotazioni@nuovoteatroariberto.it (indicando un contatto telefonico e il numero dei biglietti richiesti)

articolo pubblicato il: 19/06/2017

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it